Pizzeria Orsucci da Armando

Come nonno Armando, papà Vero e zio Giulio, oggi Armando Orsucci prepara con la stessa passione e semplicità le inconfondibili pizze "con" e "senza" e le inimitabili fette di ceci. Anche il figlio Matteo ha scelto di perpetuare la tradizione di famiglia iniziata nel 1936 dal bisnonno che, originario di un piccolo paese in provincia di Lucca, introdusse a Ferrara la farinata di ceci cotta nel forno a legna in un grande padella di rame stagnato e servita a fette.

Da quattro generazioni in questa bottega storica si continua a preparare l'impasto delle pizze e dei ceci nello stesso modo, artigianalmente, e anche nella cottura nel forno a legna delle nostre specialità e nel modo di servirle, nulla è cambiato. Pure gli arredi, i decori artistici originali e le fotografie di famiglia in bianco e nero richiamano profumi e sapori del passato, preziosi per le nuove generazioni.

Da non perdere i fotogrammi appesi alle pareti della pizzeria tratti dal film Ossessione di Luchino Visconti che nel lontano 1943 immortalarono nonno Armando con il suo carrettino dei gelati davanti alla sua bottega, trasformata per motivi cinematografici in una latteria. A ricordarci di un passato più recente ci sono inoltre alcune fotografie del 70° anniversario di attività e dediche di clienti e amici che qui amano tornare per le nostre specialità e per l'ambiente familiare.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Saraceno, 116
44121 - Ferrara
Contatti 0532 760000
Sito web http://www.pizzeriaorsucciarmando.it
https://www.facebook.com/group.php?gid=43513437242

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare