Ristorante Il Moro

Dal 1999 Simona e Claudio conducono "il Moro", ristorante di lunga tradizione, esiste da più di cento anni, posto in centro paese a Capriata D'Orba, sotto il maestoso campanile in un edificio del 600.
Simona, in cucina, prepara piatti nella tradizione monferrina con influenze della vicina Liguria. Claudio, in sala, li propone con i vini di prestigio del territorio: Piemontesi, Langhe e Roero, di altre regioni Italiane e una selezione di vini francesi.
Si pranza in salette disposte attorno ad un porticato dove, in estate, si preparano i tavoli tra piante e fiori.

Locale confortevole e di tono nel cuore del paese, proprio davanti alla chiesa parrochiale in quella che anticamente si chiamava P.za Emanuele e nel dopoguerra ribattezzata piazza Garibaldi.
Un ambiente fresco e semplice, ma nel contempo austero come la struttura del palazzo signorile del 600 dove risiede.
Con vista sulla piazza e sui cortili circostanti; ne ha uno proprio all'interno, dove ora si allestisce il "dehors" nel periodo estivo, che anticamente era il mercatino del paese.
Le sale e gli interni conservano inalterato lo stile dell'epoca con i classici soffitti a vela di mattone rosso a vista, salette con camino, illuminazione soffusa, giusta per creare un'accogliente atmosfera.
La conduzione familiare, anche nei confronti del cliente, che si sente subito a suo agio, é di una coppia giovane appassionata del proprio mestiere che si divide equamente i compiti più importanti: la cucina, il servizio in sala e l'acquisto delle materie prime, ma sopratutto mantenere vive le tradizioni culinarie locali e sponsorizzare con amore il territorio che ne fornisce i prodotti necessari.

Il ristorante, situato in un palazzo signorile del 600, è composto da diverse salette disposte attorno ad un porticato, che in estate viene preparato per pranzare all'aperto tra piante e fiori, e offrono la possibilità di avere sempre il proprio angolo tranquillo o accanto a un caminetto per le cene intime. Le varie sale danno inoltre modo di allestire i tavoli per cene di lavoro nella piena tranquillità e riservatezza, eventi conviviali come: matrimoni, comunioni, compleanni e altre ricorrenze importanti da festeggiare insieme.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Piazza Garibaldi, 7
15060 - Capriata D'Orba
Contatti 0143 460840
0143 46157
Sito web http://www.ristoranteilmoro.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare