Contatti
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 






Quando un cane scappa, la cosa peggiore che potete fare è rincorrerlo!

Curioso fuori programma nel match di Coppa Sudamericana tra i colombiani dell'Independiente Santa Fe e i brasiliani del Botafogo

di Luca

La regola di "non rincorrere il cane che scappa" certamente è più difficile da seguire nel caso in cui ci si trova a dover fermare un cane che corre a più non posso in un stadio olimpico durante una partita di calcio!
Nel match di Coppa Sudamericana tra i colombiani dell'Independiente Santa Fe e i brasiliani del Botafogo, al 22° minuto della ripresa, un cane ha invaso il campo baipassando la sicurezza, ed ha iniziato a dribblare i giocatori e la polizia che cercavano di allontanarlo.
La partita è stata sospesa per oltre tre minuti; poi il cane ha lasciato il campo con la soddisfazione tipica dei quadrupedi che non vengono "catturati"!

Cane nel campo di calcio

Ad ogni modo, se vi capita di dover richiamare un cane verso di voi, fatelo con dolcezza e con un tono invitante, evitando di corrergli dietro. Se proprio non ne vuole sapere e continua a scappare, voltategli le spalle e cercate di attirare la sua attenzione in qualche modo: Fido, incuriosito, non esiterà a seguirvi.


Articoli correlati

Cane e gatto: non sempre la convivenza è facile da gestire
I pericoli di una convivenza forzata tra cane e gatto ed i consigli per una corretta socializzazione

La visita veterinaria: un appuntamento importante nella vita dei nostri amici a 4 zampe
La visita veterinaria può costituire fonte di stress per il cane: analizziamo quali sono i fattori determinanti e scopriamo come ridurre la paura

Cane che ha paura dei botti di Capodanno
Cosa si può fare per tranquillizzare il cane quando sente i botti di Capodanno e gli viene un attacco di panico?

Cane vs gatto: chi fa meno danni in casa?
Quali sono le differenze comportamentali tra cane e gatto? Per gestire ed educare entrambe le specie occorrono pazienza, impegno e dedizione.

Furbo, la telecamera per sorvegliare il cane
Recensione della telecamera pensata specificatamente per i cani (ma che può essere usata anche per i gatti) che lancia i premietti tramite smartphone!





Top articoli

Il vomito nel cane: le cause e i rimedi
Trasportare il cane in automobile: cosa dice la legge
Pronto soccorso veterinario 24 ore su 24
Le piante tossiche per il cane
Le malattie parassitarie del cane: i parassiti intestinali