Contatti
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 






Barcellona città dog-friendly

Barcellona è una delle mete più apprezzate dagli italiani in vacanza all'estero in compagnia del proprio amico a 4 zampe

di Sandro Cannatella

La metropoli catalana è una delle destinazioni più apprezzate dagli italiani in vacanza e da quelli che sognano d’iniziare una nuova vita.
Sono tantissimi i biglietti aerei disponibili con Skyscanner che permettono di arrivare a Barcellona, sia diretti che con scalo presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino o quello di Milano Malpensa.
Nonostante la densità di popolazione sia piuttosto alta, la città non ha mai rinunciato agli spazi verdi, perfetti per passare qualche ora in tranquillità in compagnia del proprio cane.

La Rambla del Poblenou rappresenta una delle scelte migliori per passeggiare in compagnia del proprio amico a 4 zampe; in quella zona sono presenti diverse attività commerciali che offrono prodotti e servizi per i quadrupedi, oltre che vendere esemplari di cani.
A Barcellona, ormai da molti anni, vanno quasi di moda i Bulldog Francesi, estremamente richiesti ed apprezzati soprattutto per le loro dimensioni notoriamente ridotte.

Spiaggia Barcellona

A Barcellona si può girare senza problemi per la città in compagnia del proprio cane, ma quando quest’ultimo decide di fare bisogni consistenti, il padrone deve obbligatoriamente lasciare pulito, avendo cura di portare con sé tutto il necessario per rimuovere le deiezioni. Si tratta di un segno di civiltà estremamente diffuso e facilmente attuabile anche solo con una busta di plastica e/o qualche foglio di giornale.
Nelle spiagge di Barcellona è vietato portare cani, gatti e altri animali domestici al di fuori delle zone chiaramente identificate. Questo vale, tuttavia, solo per il periodo estivo, da fine maggio a fine settembre, mentre durante il resto dell’anno possono accedere liberamente.

La città presenta diverse soluzioni, sia chi vuole stazionare a Barcellona, sia per chi vuole invece visitare le zone della Catalunya.
La spiaggia di Las Filipinas, ad esempio, si trova a soli 14 Km da Barcellona, proprio nei pressi del centro cittadino, vicino alla riserva del delta del Llobregat. Fuori dalla città, Tossa de Mar, perla della Costa Brava, è uno dei luoghi migliori dove andare in vacanza con gli animali.
Consigliata anche la spiaggia di Roses, dedicata ai cani con guinzaglio e dove però non è possibile entrare in acqua a fare il bagno.


Articoli correlati

In viaggio all'estero con Fido: le destinazioni dog-friendly
Londra, Parigi, Berlino, Barcellona: visitiamo le città più belle senza separarci dal nostro amico a quattro zampe

Il "CANPESCE" o vita in acquario
Molti cani passano la loro vita in casa senza mai uscire, senza giocare con i loro simili, senza interagire con il padrone e con le altre persone

In viaggio con il cane: in auto, in treno, in aereo, in nave, in bus
Viaggiare con Fido e affrontare tutti i problemi legati al trasporto

I cani guida: tutto ciò che bisogna sapere
Quanto costa un cane guida e cosa fa esattamente? Come ci si comporta in presenza di un cane guida? Esistono delle agevolazioni fiscali?

Prendersi cura del cane
Come prendersi cura del benessere e della salute del cane in maniera scrupolosa





Top articoli

Il vomito nel cane: le cause e i rimedi
Trasportare il cane in automobile: cosa dice la legge
Pronto soccorso veterinario 24 ore su 24
Le piante tossiche per il cane
Le malattie parassitarie del cane: i parassiti intestinali