B&B Ciliegio Felice

C'era una volta un piccolo paesino nella campagna ferrarese, a pochi passi dal fiume. Nel paese la vita era tranquilla e la gente cordiale si ritrovava la sera in piazza a chiacchierare del tempo, dei campi, delle famiglie che crescevano. Quel paesino aveva un nome grazie a quel fiume, Traghetto, come quel traghetto che trasportava i suoi abitanti di qua e di là dalle due rive. Oggi il traghetto non serve più, ma il paesino c'è ancora, con i suoi abitanti e le sue tradizioni.
E in quel paese c'è una casa in cui qualcuno ha pensato di offrire ospitalità a chi ama chiacchierare di sè, a chi ama scambiare amicizia e cordialità, che vuole condividere un'esperienza di vacanza genuina, vera, come i sapori e le emozioni di un tempo.
Un'esperienza di vita che ti permette di riappropriarti del tuo tempo, ti permette di godere relax e allegria... dormire fino a tardi nel silenzio della campagna, cedere ai piaceri della tavola semplice e sana, passeggiare lungo le vie di Ferrara al ritmo di un passante pigro e indolente, o godere di una biciclettata lungo i canali con la sola compagnia di splendidi aironi.

Quando abbiamo deciso di aprire la nostra casa a chiunque avrebbe voluto condividere con noi l'esperienza di una vacanza, i nostri bimbi erano ancora abbastanza piccoli e per loro è stata una vera novità trovarsi la sera a fare le scale per andare in camera assieme a persone che non conoscevano. Tanti erano scettici al riguardo: avere sconosciuti per casa non è così normale per i più. Per me e mio marito è stato molto semplice, essere cresciuti in una casa in cui l'ospite era benvenuto a tutte le ore ci ha facilitato. Se capitava all'ora del pranzo lo si invitava a sedere e a condividere la tavola.
E una chiacchiera tira l'altra, conosci persone che ti arricchiscono dentro, culture diverse, amici nuovi.

Elia e Alice si sono abituati in breve a scendere in pigiama senza imbarazzo, e scambiare due parole o dividere i giochi con altri bambini li ha aiutati ad aprirsi al prossimo, a non temerlo in quanto estraneo.
Mio marito Bruno è cuoco e spesso è fuori casa per lavoro così tocca a me l'onore di preparare una ricca colazione per gli ospiti. Così come posso offrirvi il mio aiuto con informazioni turistiche su Ferrara e sul territorio che vorrete visitare.

La casa è disposta su due piani, al pianterreno la sala della colazione e una camera con ingresso indipendente,al piano superiore le altre camere, tutte con bagno privato.
Le camere sono tutte diverse tra loro, dallo stile rustico al più moderno, dotate di bagni spaziosi per la comodita dei nostri ospiti. Se vorrete scorrere le immagini potrete vedere la cura degli ambienti e dei servizi.
Entrate nella sala grande e confortevole. Trascorrerete il tempo libero tra chiacchiere e giochi.

La colazione è un momento importante della giornata.
Vivete l'esperienza di una sostanziosa colazione.
...gusterete marmellate torte e ciambelle fatte in casa, ma anche affettati, bevande calde e fredde, mueslii, yogurt e diverse qualità di pane.
L'esperienza del cappuccino fatto in casa...
...e se soffrite di intolleranze o preferite una cucina vegetariana, condividetelo con la padrona di casa e vedrà di accontentarvi.
Lei stessa adora la soja e può farvi provare torte bio tanto leggere quanto gustose.

Il giardino non è grandissimo, ma accogliente. Potrete rilassarvi, prendere il sole o leggere uno dei tantissimi libri che troverete in casa, fare due chiacchiere in tutta tranquillità.
Se avete dei bambini, loro potranno divertirsi nella casetta, sull'altalena, nella piscina di metri quadri 10 in estate oppure potranno giocare con nostra figlia Alice in casa con i giochi comuni o guardando libri e dvd per ragazzi.
Inoltre a due passi dal B&B, in paese c’è un’ulteriore parco attrezzato.

Conviviamo con due gatte e un pastore tedesco che ha compiuto un anno questa settimana (ed è anche molto esuberante!!!). Come avrete capito, siamo dei veri amanti degli animali, che sia un piccolissimo topolino o il gigante terranova.
Quindi saranno sempre ben accetti in casa nostra.
Solo chiediamo per rispetto agli altri ospiti umani e animali, che non facciano troppo rumore e non siano aggressivi.
Avranno GRATIS una brandina in camera e una ciotola di croccantini a colazione.
E una montagna di coccole, se piaceranno loro.

Il collegamento WIFI ADSL è DISPONIBILE GRATUITAMENTE in camera dove potrete navigare tranquillamente col vostro computer oppure potrete consultare il nostro pc in sala colazioni.
Disponiamo anche di scanner e stampante jet-printer.

Su richiesta facciamo trasporto GRATUITO (max. quattro persone) da/per stazione di Ferrara, Portomaggiore, Argenta, Molinella.
Volendo, anche da/per stazione di Bologna e aeroporto di Bologna.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Valletta, 33
44048 - Traghetto
Contatti 0532 851157
334 7179336
Sito web http://www.ciliegiofelice.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare