Cascina la Maddalena Bed & Wine

Cascina la Maddalena è un Bed & Wine e cioè un'azienda che coniuga insieme la produzione vitivinicola e l'ospitalità, gestita al femminile.

Alla produzione di vini che si richiamano alla grande tradizione enologica piemontese si affianca un'offerta di ospitalità che propone nella tranquillità e nel verde dei vigneti aziendali un luogo veramente speciale per ritrovare un contatto autentico con la natura.

L'Azienda comprende circa 5 ettari di vigneti rientranti nell'ambito delle D.O.C. Dolcetto d'Ovada e Barbera del Monferrato ed a partire dal 2006 il Monferrato Rosso da uve Merlot in purezza.
L'attenta tecnica colturale mira in ogni suo aspetto al contenimento dei carichi produttivi, nonché la vendemmia selettiva e tradizionale (manuale), garantiscono ogni anno uve perfettamente mature e sane che, dopo un'appropriata vinificazione, danno vini unici per armonia e complessità.
La cantina è dotata di moderne attrezzature enologiche, il cui alto livello tecnologico garantisce vinificazioni rispettose dell'integrità e della qualità della materia prima.
E' possibile organizzare su richiesta degustazioni dei vini prodotti dall'Azienda abbinati a prodotti tipici locali (riso, affettati, formaggi).

Il Bed & Wine® La Maddalena comprende il Bed & Breakfast, con 3 camere di livello superiore in stile country e l'Alloggio Agrituristico con 4 camere .
Lontani dai rumori della città e dalla frenesia del lavoro potrete fare rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta (l'azienda è dotata di un parco bici) o a cavallo (vicinanza con maneggi), prendere il sole nel giardino o nella stagione invernale leggere un libro nel giardino d'inverno, locale riscaldato con vista sulla campagna vitata.
Il servizio comprende una ricca colazione rurale, il tutto seguendo la tradizione locale che vuole la genuinità come elemento fondamentale del nostro fare.

Le camere in stile country del B&B sono nell'edificio più antico, un vecchio cascinale ristrutturato e riportato agli antichi splendori.
Due delle tre stanze sono dotate di caminetto che vi terrà compagnia nella stagione invernale creando una romantica atmosfera.

Le quattro camere dell'Alloggio Agrituristico si trovano nell’edificio di recente ristrutturazione posto nella corte aziendale: la grande terrazza con vista panoramica sugli Appennini liguri è il luogo ideale per una degustazione a tema o per un romantico brindisi sotto le stelle mentre il giardino d'inverno è il rifugio dove potersi intrattenere nelle giornate di pioggia e godersi lo splendido paesaggio della campagna vitata in assoluto silenzio e privacy.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Piani del Padrone, 257
15078 - Rocca Grimalda
Contatti 0143 876074
0143 320588
348 8081075
Sito web http://www.cascina-maddalena.com
http://www.facebook.com/Cascinalamaddalena

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare