Tenuta Specolizzi

La Tenuta Specolizzi è un agriturismo Puglia, nel Salento a solo 2 km dal mare Ionio, immersa nel verde e nel silenzio della macchia mediterranea circondata da olivi, fichi, oleandri, eucalipti, pini, fichi d’india è il luogo ideale per vivere una vacanza in campagna tranquilla e rilassante e, per chi lo desidera il mare, conciliando cosi’ le esigenze dell’intera famiglia.
Siamo in un'area della Puglia dove lunghe distese di sabbia bianca e dune fanno da cornice a un mare limpido e cristallino e si concentrano le più belle spiagge: Pescoluse (chiamata le Maldive del Salento), le Marine di Ugento, Torre Vado, Torre Mozza, Torre Pali, Lido Marini.

Da qui si possono facilmente raggiungere anche i centri di maggiore interesse culturale e paesaggistico quali Lecce, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Porto Cesareo e Otranto.
Gli ospiti vengono accolti dai proprietari, Mario e Silvana , che offrono l’opportunità di trascorrere una vacanza nel Salento, all'insegna della tranquillità negli alloggi nati dalla ristrutturazione delle antiche stalle e dal fienile con torre della masseria.

Disponiamo di quattordici alloggi di cui:

  • 6 Camere Standard
  • 1 Superior
  • 2 Superior-Comfort
  • 2 appartamenti composti da due camere comunicanti e bagno
  • 2 appartamenti bilocali + bagno con uso cucina
La Pajara (costruzione tipica salentina) che è decentrata rispetto a questi ambienti.
Una varietà di soluzioni pensate per soddisfare le diverse esigenze dell’ospite garantendo il massimo del comfort. Tutte provviste di bagno privato con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, TV, frigobar.
Le unità abitative sono state ricavate dalle vecchie stalle della masseria. Diverse tipologie per dimensioni, forma e particolari d’arredo si affacciano tutte all’esterno in una corte attrezzata con tavolini e sedie, per lavorare, sorseggiare un aperitivo o leggere un bel libro in totale tranquillità, sono presenti alberi e fiori tipici della macchia mediterranea.

Il centro benessere nel salento di Tenuta Specolizzi è uno scrigno scavato nella roccia. Il centro , nato dall'idea di favorire il relax e il benessere psico-fisico , è stato creato ad uso esclusivo della coppia che, in assoluta privacy, potrà godersi un’esperienza unica ed indimenticabile.
Un luogo dove è possibile ritrovare la forma fisica e il buonumore, secondo la filosofia del benessere olistico, che mira a restituire l’integrità psicofisica e l’energia al corpo.

Desideriamo farvi scoprire le molteplici possibilità di trattamenti a base di prodotti naturali come le creme, gli oli essenziali puri, l’argilla, i fanghi e numerose tipologie di massaggi olistici, energizzanti, rilassanti e drenanti.

In questo meraviglioso ambiente, dove potrai lasciarti coccolare, il cattivo umore e le tensioni accumulate spariscono d’incanto grazie al Trattamento di Artro Dinamica, alla Riflessologia Plantare, al Reichi, al Massaggio Ayurveda, al Linfodrenaggio Olistico al Massaggio Antistress, al Massaggio Decontratturante Olistico al Massaggio Anti Age con olio di Argan ed altri trattamenti rigeneranti, tutto sotto la cura del nostro naturopata.

I proprietari, Mario e Silvana, propongono una ricca colazione al buffet dolce e salata, dalle 9:00 alle 11:00, basata sul recupero degli antichi e genuini sapori della tradizione contadina ed arricchita dalla creatività della padrona di casa.
La Tenuta Specolizzi nel Salento offre i servizi gratuiti di:
  • 2 piscine, dislocate in zone diverse dei giardini, di cui una con acqua salata ad esclusivo uso degli adulti con cascata ruscello ed effetto spiaggia
  • Spa con vasca idromassaggio, percorso kneipp, doccia emozionale e sala massaggi
  • Formula hotel in tutti gli alloggi: riassetto e pulizia giornaliera, biancheria da bagno con cambio giornaliero e da letto con cambio infrasettimanale e teli piscina
  • Wi-Fi gratuito
  • Reception, veranda, sala TV
  • Solarium in masseria
  • Bar (aperto dalle ore 7,30)
  • giardini, campo di bocce, parco giochi
  • posto auto all' ombra riservato 
  • Materiale informativo e suggerimenti per percorsi gastronomici
  • Spiaggia privata attrezzata a 2 Km. solo in media stagione
Potranno essere ospitati animali di piccola taglia, ma ciò dovrà essere segnalato tempestivamente all'atto della prenotazione.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Provinciale Presicce - Lido Marini
73050 - Salve
Contatti 0833 711305
0833 726695
340 4852981
Sito web http://www.specolizzi.it
https://www.facebook.com/mario.licchelli

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare