Abbazia San Pietro In Valle

Abbazia San Pietro in Valle, Residenza d'Epoca splendido hotel in Umbria nel fascino di un monastero benedettino con servizio hotel, angolo benessere, ristorante.

L'ABBAZIA SAN PIETRO IN VALLE si trova in Umbria, all'interno del Parco Naturale del fiume Nera. Un'antica abbazia millenaria con splendida vista sulla valle sottostante, immersa nella natura e nella tranquillità della campagna Umbra.
La residenza d'epoca ha iniziato la sua attività nel 1999, dispone di 20 camere e 1 suite, la maggior parte delle quali disposte nell'area del chiostro romanico. Le camere hanno tutte il bagno interno, TV, telefono, riscaldamento/aria condizionata e frigobar.
Gli interni hanno mantenuto il fascino originario dato dai pavimenti in cotto, gli spessi muri di pietra e i soffitti in legno di quercia. Le stesse suggestioni si possono trovare nella aree comuni dalla sala colazione, alla sala meeting e al ristorante interno.
La sala meeting è predisposta per ospitare workshop e riunioni fino a 50 persone e dispone di videoproiezione, schermo e lavagna a fogli.
In Abbazia è possibile inoltre dedicarsi alla cura di se stessi nell'area benessere con sala massaggi, sauna dolce con 4 diversi programmi emozionali ed idromassaggio.
Da non dimenticare il giardino panoramico, probabilmente il luogo più ammirato dell'Abbazia. È possibile inoltre visitare la splendida chiesa abbaziale recentemente restaurata.

Le suggestive camere sono per la maggior parte ricavate dalle antiche celle dei monaci benedettini, o dalla foresteria del convento e sono l'una diversa dall'altra: alcune hanno il camino, altre mensole e nicchiette, armadi a muro, vestiboli e feritoie.
Ma quello che le rende uniche è l’atmosfera mistica e fuori dal tempo che pervade tutta l’Abbazia.
Potete scegliere tra le diverse tipologie dislocate nelle varie aree dell’Abbazia:

  • CAMERE CORPO DI GUARDIA. Sono quattro camere situate nell'ala più recente dell’Abbazia e risalente al 1500. I locali erano originariamente destinati a magazzino mentre oggi sono delle confortevoli e comode camere dotate ognuna di bagno privato con doccia, tv, frigobar, phon e aria condizionata. Sono situate al piano rialzato e si accede per tutte dal portico d’ingresso dell’Abbazia. La vista per due di esse è sul giardino interno con sullo sfondo le tre absidi della Chiesa, mentre dalle luminose finestre delle altre due camere si ammira il contrasto tra il verde cupo del bosco e lo splendido azzurro del cielo.
  • CAMERE FORESTERIA. Sono quattro camere situate al piano terra nel piccolo chiostro risalente al 1400. Intime ed un po’ appartate sono accessibili due a due tramite un portoncino d’ingresso. Erano i saloni in cui i monaci davano ospitalità ai forestieri fornendo loro un posto dove dormire e qualcosa da mangiare prima che questi riprendessero il loro lungo viaggio. Sono le camere che ricordano maggiormente le “celle” dei monaci, quelle in cui è facile ritrovare il silenzio e la pace dentro noi stessi. Ciascuna con proprio bagno e aria condizionata.
  • CAMERE CHIOSTRO. Sono le 11 camere situate al primo piano con ingresso dal chiostro. Tutte diverse tra loro ma ognuna con un particolare che la differenzia, che la fa preferire e ricordare, che la rende unica: la vecchia sagrestia dell'abate, l'antica cucina con il lavabo in pietra e l'antico camino, la foresteria... L'’interno è accogliente, sobrio e curato. I muri sono spessi e si respira davvero la storia dei monaci che hanno abitato questi locali li tanti tanti anni fa. Ciascuna con proprio bagno e aria condizionata.
  • SUITE FAMILIARE. Situata a piano terra con ingesso dal chiostro era l’alloggio del Padre Guardiano che controllava l’accesso alla zona riservata esclusivamente ai monaci benedettini che abitavano l’Abbazia. La camera da letto matrimoniale è piccola ed appartata con vista sulla vallata. Il salottino è accogliente e riservato e arricchito da caminetto. Il divano letto è matrimoniale e la suite può ospitare comodamente una famiglia di quattro persone. Aria condizionata.
  • SUITE DEL’ABATE. Sicuramente la più bella e particolare dell’Abbazia. Posta all'angolo del monastero ha luminose finestre che si affacciano sulla vallata e sul piccolo borgo di Umbriano. È una junior suite con soffitto alto ed imponenti travi, impreziosita da un grande dipinto di San Pietro del 1500. Ha un angolo soggiorno con il caminetto e la zona notte con letto king size. Comodo il bagno con la rilassante vasca idromassaggio. Aria condizionata.
HORA MEDIA ristorante, già nel nome rimanda all'origine benedettina della splendida Abbazia di San Pietro in Valle che lo ospita. Luogo fuori dal tempo, dove riappropriarsi del proprio tempo soprattutto quello legato al buon mangiare e alla convivialità.
I piatti proposti sono tutti rigorosamente a base di prodotti di stagione e di tutte le golosità che la nostra bella regione può offrire!

HORA MEDIA propone inoltre serate a tema, banchetti medievali con un intrattenimento ad opera di attori e musicisti in grado di coinvolgere gli ospiti e di guidarli in un'esperienza multisensoriale!!! Ideale anche per cerimonie.

La nostra colazione viene servita nell'antico “refettorio”. Oltre alla tradizionale simpatia e cordialità, il Buffet comprende affettati e formaggi dell'Umbria, yogurt, marmellate fatte in casa,succhi di frutta, brioches, frutta di stagione e dolci fatti in casa... ed altro ancora. Tutti i prodotti sono genuini, accuratamente selezionati.

SALA LETTURA E SALA BILIARDO. Accoglienti ed eleganti ambienti per godere della lettura di un buon libro e per tutti i momenti di relax dei nostri clienti.
Nella sala lettura è possibile inoltre svolgere riunioni ed incontri di lavoro. L'antica sala del Capitolo è oggi adibita ad accogliente sala biliardo.

GIARDINO PANORAMICO. È sicuramente la parte più affascinante del Monastero, la cui vista si estende sulla Valnerina e le sue maestose vedute sul borgo medioevale di Umbriano, oggi non più abitato. Milleseicento metri quadrati di parco attrezzato con tavoli, sedie e sdraio ove gli ospiti potranno gustare del buon vino in completo relax ed armonia con la natura.

AREA BENESSERE. È ora a vostra disposizione la nuova SUITE BENESSERE, un'area wellness riservata per due persone con una SAUNA DOLCE a 55 gradi con 4 trattamenti rigeneranti e la VASCA IDROMASSAGGIO TEUCO.

ATTENZIONE: Per i clienti che portano con se animali sono risevate esclusivamente le camere "foresteria", poiché sono a livello terrra e con il giardino in comune.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via dell'Abbazia
05034 - Ferentillo
Contatti 0744 780129
335 1414745
335 1414746
335 1414747
0744 380121
Sito web http://www.sanpietroinvalle.com
https://www.facebook.com/abbaziasanpietro

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare