Locanda Marita

MARITA nasce nel lontano 1957 quando Marsilio e Teresa decidono di proseguire l’attività alberghiera dei genitori di lei, albergatori Finalesi di vecchia data, già da prima della guerra. È il secondo dopoguerra, il periodo del Boom Economico e Marita è una piccola locanda a conduzione familiare e si chiama “da Marita”. Una pensione, come si diceva allora, nulla di eccezionale, un piccolo e modesto albergo di nove camere, senza bagni in camera, ma per quei tempi andava bene, bastava la pulizia e l’accoglienza, ed entrambe non mancavano perché il trattamento era personale e familiare.

Erano i tempi della clientela fissa, per le sue stanze sono passate tante persone che ogni anno sono sempre tornate, perché erano trattate come a casa loro.Nel 1985 dopo tanti anni di lavoro è venuta l’ora della pensione, quella dal lavoro e Marita ha cambiato gestione e l’ha cambiata più volte fino al 2011.

Ma la storia non è finita qui, infatti nel Dicembre 2011 la famiglia storica è tornata nelle disponibilità dell’albergo con l’intenzione di intraprendere nuovamente l’attività dei nonni. Così dall'ottobre 2012 sono iniziati i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento dei locali per portarli ad essere conformi alle odierne esigenze della clientela.
Quindi dopo una non breve parentesi durata due anni MARITA è tornata ad accogliere la sua clientela con uno sguardo al passato e uno al futuro, sotto forma di Locanda con sei camere e servizi alla clientela da albergo a due stelle.
Oggi Locanda Marita è gestita dalla figlia di Marsilio e Teresa, Maria Rita da suo marito Fiorenzo insieme ai figli Davide e Pietro è iniziata una nuova avventura e speriamo che duri per molto tempo.

Locanda Marita dispone di 6 camere da letto di cui 2 matrimoniali e 3 doppie, tutte con bagno in camera ed 1 camera singola senza bagno in camera, ma ad essa esclusivamente dedicato. Tutti i bagni sono dotati di docce e phon. Le camere sono state completamente rinnovate nell'arredamento e dispongono di TV, citofono e ventilatore a soffitto oltre ad essere dotate di riscaldamento per l'apertura annuale. Tutte le camere sono denominate con un nome di un borgo o località di Finale, quali Calvisio, Pia, Perti, Marina, Varigotti e Borgo.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Nicolò Saccone, 17
17024 - Finale Ligure
Contatti 019 6898363
Sito web http://www.locandamarita.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare