Fonteverde Tuscan Resort & Spa

Il Fonteverde Tuscan Resort & Spa, affacciato sui calanchi delle terre senesi, è naturalmente immerso nello spettacolare paesaggio circostante. Situato a San Casciano dei Bagni, un delizioso borgo medievale a sud della provincia di Siena, sorge su un portico medìceo fatto costruire nel 1607 dal Granduca Ferdinando I. L’hotel è il prezioso scorcio di un tempo in cui la supremazia dell’arte e dello stile italiani, erano indiscussi.

All’interno, un’accurata scelta di materiali: pietra serena e travertino locale, terracotte, tessuti di lino naturali. Il prestigio e il benessere della Spa. Il sapore ritrovato dei cibi tradizionali valorizza ancora di più una cena servita su una terrazza, da cui lo sguardo può spaziare senza limiti. All’esterno, la splendida Val d’Orcia, la miriade di borghi e piccole città collinari, gli antichi Monasteri, i panorami mozzafiato e le rinomate cantine toscane.

Fonteverde, l'armonia del buongusto, i colori raffinati e l'ambiente esclusivo della hall, vi conquisteranno. L'Oliveta, ristorante toscano con grill per gli amanti della cucina più tradizionale, dove sarà possibile scoprire una selezione di oli e vini d'eccellenza. Ancora una sorpresa, le nuove suite con arredi luminosi ed eleganti e i nuovi spazi dedicati al benessere. Kristal Reiki e respiriamo insieme nell'esclusivo percorso pura energia, e anche il trattamento personalizzato dello "Shintai" che nell'antica tradizione cinese, significa "corpo che sorge". Un modo nuovo e profondo di sciogliere le tensioni e allineare la postura, liberare le articolazioni ed equilibrare lo stato energetico. Rilassamento emozionale con la terapia armonica, dolce esercizio dei 5 sensi nel nuovo percorso.

La Spa di Fonteverde, Terme di Toscana, affiliata al circuito Leading Spas of the World e Virtuoso Spa, conta numerose piscine termali; tra cui due interne dedicate ai trattamenti, il percorso Bioaquam®, una piscina in parte esterna e in parte interna che offre ben 22 tipi d’idromassaggi diversi e una splendida vista sulla valle.

Altre quattro piscine termali completano la scelta. Una può ospitare i clienti esterni all’hotel; una è riservata ai più piccini. Una terza, agli amici a quattro zampe. In estate, infine, ci si può immergere nella coreografica piscina d’acqua fredda di oltre 140 mq.

La Spa è dotata di numerose piscine, di cui due interne dedicate a trattamenti come il Liquidsound e il Watsu, una terza, la Bioaquam, in parte interna, in parte esterna, caratterizzata da 22 diversi tipi di idromassaggio ed una splendida vista sulla valle. Oltre a godere dei benefici effetti delle acque termali delle nostre piscine, il centro benessere offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di trattamenti diversi che uniscono le preziose proprietà delle sostanze termali alle moderne tecniche manuali e strumentali della medicina estetica occidentale e della più antica tradizione orientale, come il massaggio shiatsu e ayurvedico a due e quattro mani, la riflessologia plantare e il massaggio dhara.

L'hotel, dotato di tre sale meeting adibite a riunioni manageriali e piccole convention, è collegato al centro benessere da un corridoio interno che consente ai clienti di accedervi comodamente in accappatoio e ciabattine.
Il ristorante "Ferdinando I" ubicato sotto il portico seicentesco, offre una incantevole vista sulla valle. Qui si potranno assaporare i piatti più tradizionali della cucina toscana, ma anche menù ideati per garantire una corretta e salutare alimentazione nei diversi momenti del giorno.
Per allietare le serate l'elegante bar "Il Falconiere" propone musica dal vivo nell'ampio salone o sulla scenografica terrazza.

A Fonteverde piscina termale dedicata e per tutta l'estate soggiorno GRATIS per i "migliori amici".

Non c’è bisogno di affidare a qualcuno la cura degli amici a 4 zampe quest’estate, o peggio … d’abbandonarli. Basta prenotare un soggiorno a Fonteverde,
Il resort e’ una delle poche strutture termali a essere attrezzate per ospitare “Fido” e “Micio”.

Gli inseparabili amici a 4 zampe possono sguazzare nelle acque della piscina termale, con acque a 36-38°, creata su misura per loro godendo dei benefici delle acque solfate che sgorgano da fonti millenarie e ricche di minerali (fluoro, calcio, magnesio ...).

A disposizione dei piccoli amici anche un kit completo con coperta, asciugamano, ciotola e borsetta con logo disegnato dalla famosa disegnatrice Lucilla Bollati. L’Hotel ha anche delle aree riservate per loro e il divieto di accesso è limitato alla sala pranzo e sala colazione.

E per lo svago, basta farli lanciare nelle distese verdi che circondano la struttura alberghiera, racchiusa nel paradiso naturale della Val d’Orcia magari in compagnia di un dog sitter, disponibile su richiesta. Per gli ospiti che arrivano accompagnati da cani e gatti a disposizione alcune camere apposite con la pavimentazione in cotto.

Il supplemento per gli amici a 4 zampe solitamente è di 35 euro al giorno ma Fonteverde ha deciso di non applicare la tariffa per i soggiorni nei mesi di luglio, agosto e settembre. Un piccolo gesto per contribuire a disincentivare l’abbandono dei cani.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Terme, 1
53040 - San Casciano Dei Bagni
Contatti 0578 57241
0578 572200
Sito web http://www.fonteverdespa.com
https://www.facebook.com/FonteverdeCollection
http://twitter.com/#!/LifeTuscany
https://www.facebook.com/groups/27081308003/

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare