Antica Dimora San Girolamo

Situata nel cuore della Marina, l’Antica Dimora San Girolamo, prende il nome dall’omonima piazzetta, nella quale si respira ancora l’atmosfera delle antiche viuzze,teatro di caratteristici episodi popolari.

Un tempo, per le vie del quartiere, era usuale vedere le “comari” sedute di fronte alle proprie dimore a ricamare, a recitare il rosario o in altre faccende affaccendate in attesa dei mariti che tornavano dalla pesca.

Profumi, suoni e colori ci riportano con la mente a quei giorni a noi sconosciuti ma vivi nella storia di quelle case.

L’Antica Dimora San Girolamo accoglie i suoi Ospiti in un’atmosfera tipica delle antiche case, per riprodurne l’ambientazione sono stati utilizzati specifici materiali e colori.

Gli elementi strutturali dei tetti e dei soppalchi, in legno e ferro, sono stati lasciati a vista per rendere visibile la metodologia costruttiva del passato e per conferire all’ambiente il calore della tradizione, anche gli arredi richiamano alla memoria le case della Sicilia di una volta.

Adiacente alla struttura, vi è un piccolo american bar, per utilizo esclusivo dei nostri clienti, dove la mattina viene servita la colazione..

A pochi metri dalla struttura gli appassionati di pesca potranno dedicarsi al loro hobby in assoluta tranquillità, inoltre ogni giorno in una delle banchine del grande porto si potrà assistere alla folkloristica vendita del pesce appena pescato.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Piazza San Girolamo, 20
92027 - Licata
Contatti 0922 875010
0922 030058
393 9482089
347 5324708
Sito web http://www.dimorasangirolamo.it
https://plus.google.com/u/0/114627159017741216436
https://www.facebook.com/dimorasangirolamo.licata

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare