Torraccia Di Chiusi

Torraccia di Chiusi ha antichissime origini: situata nel cuore di un territorio ricco di testimonianze prima ETRUSCHE e poi ROMANE, entra nella storia come torre feudale sulla Via Francigena... poi diviene NOBILE RESIDENZA, oggi anche un AGRITURISMO particolare, MAISON DE CHARME per coloro che cercano bellezze naturali e pace e in un ambiente di raffinata semplicità.

La Torraccia di Chiusi è una giovane Azienda Agricola biologica con più di 40 ettari di terreno dedicati soprattutto alla coltivazione della vite e dell'olivo, nata, anzi rinata, in una antichissima proprietà appartenuta alla nobile famiglia dei Conti De Vecchi Abbracciabeni che hanno abitato questa antica dimora per ben 750 anni.

Notizie storiche di essa sono attestate almeno dal XII secolo, mentre tracce della sua esistenza risalgono addirittura all'età etrusca. La DIMORA STORICA è posta all'incrocio di sentieri risalenti al medioevo e fungeva da controllo della famosa "Via Francigena" descritta dal Vescovo Sigeric nel 987 d.C..
È circondata da un ampio parco con un'incantevole PISCINA SALATA (depurata a sale marino) con vista sulle torri di San Gimignano.
Come uno CHATEAU RELAIS le sue camere e le sue SUITE nonché gli spazi comuni, sono arredati con mobili d'epoca con grande cura dei particolari. Il suo RISTORANTE offre la TIPICA CUCINA TOSCANA e MEDITERRANEA proponendo anche piatti della TRADIZIONE MEDIEVALE. Particolare attenzione ai prodotti legati al territorio e a quelli prodotti in Azienda con metodo biologico come VINO, OLIO, FRUTTA e ORTAGGI.
Dalla Torraccia di Chiusi sugli antichi sentieri dei "pellegrini" si può raggiungere a piedi in circa un'ora il centro del paese di San Gimignano e seguendo vari itinerari, più o meno impegnativi, i più importanti siti archeologici e storici della Val D'Elsa.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Montauto
53037 - San Gimignano
Contatti 0577 941972
Sito web http://www.torracciadichiusi.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare