Locanda Al Gambero Rosso

Dispone di una decina di confortevoli camere con bagno. Si presta quindi come base per un soggiorno fatto di relax, di passeggiate ed escursioni a contatto diretto con la natura, o per visite in Toscana, Umbria, Marche e Romagna. Il Ristorante Al Gambero Rosso è recensito dalla Guida dei ristoranti del Gambero Rosso che gli attribuisce i "Tre Gamberi", simbolo che elegge meno di 20 locali con cucina di tradizione e di territorio quali migliori trattorie d'Italia. La Locanda Al Gambero Rosso è anche un confortevole albergo che dispone di 5 camere totalmente ristrutturate per riportarlo alle caratteristiche architettoniche originali per un soggiorno in cui ritrovare la piena sensazione dell'ambiente familiare.

Chi entra alla Locanda Al Gambero Rosso riceve subito un caldo abbraccio. Il luogo è intimo, accogliente, amichevole, arredato con un gusto raro, delicatamente retrò.

Tavoli in legno, sedie impagliate, tessuti ricamati da nonna Diva posti sui piccoli lampadari, soffitti decorati a mano sommano il proprio calore a quello che riceverete dalle persone, a partire da Giuliana "la cuoca" come ama definirsi, dalla figlia Michela e dal genero Paolo, sempre sorridenti, da Moreno e da chi serve in tavola. Qui non vi sentirete come a casa, ma in un posto che vorreste fosse casa vostra.

Poi, ovviamente ci sono i piatti, ricette che come molti fanno notare riescono ad essere familiari e sorprendenti nello stesso tempo. La cucina di Giuliana non è solo squisita, è coinvolgente, perché ogni piatto ha una sua storia, un suo segreto. Ogni assaggio è un viaggio che parte da un passato più o meno lontano per accompagnare il cliente in un presente intrigante, armonioso ed emozionante.

La Locanda è stata aperta nel 1970 fa in seguito alla trasformazione delle abitazioni dei piani soprastanti la trattoria, scegliendo questa denominazione perché più rispondente alla connotazione di piccola attività ricettiva a conduzione familiare.

A partire dal 1995 la trattoria Al Gambero Rosso, con alla guida Giuliana Saragoni, si è imposta all’attenzione del mondo della ristorazione divenendo in poco tempo un importante punto di riferimento. E’ nata da qui la scelta di ridurre a 5 le camere della locanda per dedicarle quasi esclusivamente alla clientela, che ormai proviene da tutta Italia e che ritrova in questa realtà la piena sensazione dell’ambiente familiare col piacere di gustare la cucina di Giuliana, pernottare in una delle camere sopra il ristorante, risvegliarsi e scendere a fare colazione con il ciambellone e le marmellate (in particolare quelle ottenute da frutti selvatici come le more, il sambuco) preparate da Giuliana e dai suoi familiari.

Recentemente l’edificio è stato totalmente ristrutturato attraverso un efficace intervento di ripristino per riportarlo alle caratteristiche architettoniche originali dopo che gli interventi incongrui degli anni ’60 avevano pressoché cancellato le architetture originali.

Le camere e le sale sono arredate con buon gusto con letti e mobili di famiglia opera di artigiani locali, di semplice fattura, ma che impreziosiscono e rendono caldi i locali, insieme alle tende, centri e pizzi tutti ricamati da nonna Diva, colei che ha iniziato questa attività negli anni ’50.

Esternamente alle camere sono disponibili due sale di lettura comuni, anch’esse piacevolmente arredate. Il tutto per rendere ancor più gradevole ed accogliente la sosta alla Locanda Gambero Rosso.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Giuseppe Verdi, 5
47021 - Bagno Di Romagna
Contatti 0543 903405
0543 903405
Sito web http://www.locandagamberorosso.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare