Azienda Agricola Agrituristica Casa Scola

L’Azienda Agrituristica diretta dal Dott. Vincenzo, Agronomo, realizza l’obiettivo di sempre: “dare vita a prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo” ed insieme “offrire accoglienza” in una struttura ove i prodotti della nostra bella Gragnano potranno essere degustati nella zona di origine, immersi nella serenità del territorio della Città della pasta e del vino.

L’Azienda agricola agrituristica Casa Scola è situata nel territorio dei Monti Lattari - Penisola Sorrentina a pochi km. dalle più belle località turistiche della Campania (Sorrento, Amalfi, Positano, Pompei, Napoli). Ha aderito al Comitato Promotore della "Strada del vino e dei prodotti tipici Penisola Sorrentina e isola di Capri", nonché al portale elettronico della “Comunità Montana dei Monti Lattari - Penisola Sorrentina”, ed è stata riconosciuta, nell’ambito dell’iniziativa “I sapori della Provincia di Napoli”, come “Azienda agricola per i prodotti tipici”.

Il fondo che accoglie l’agriturismo, grazie alla sua conformazione e alla sistemazione a terrazze, che degradano dolcemente attraverso la folta vegetazione del bosco e dei castagni, verso i torrenti che lo cingono e delimitano naturalmente, dal borgo mediale di castello, giunge alla antica strada che attraversa la valle dei mulini. La bellezza del territorio fa quasi da guida al visitatore attraverso una fitta rete di sentieri tortuosi che si insinuano nella folta vegetazione dei noccioli, del bosco e dei castagni fino agli storici mulini della “Valle dei Mulini”, testimonianza delle attività industriali pastaie svolte nella Gragnano dell’ottocento e del novecento. Sarà, quindi, data agli ospiti dell’azienda l’opportunità di effettuare passeggiate alla scoperta di luoghi incontaminati, paesaggisticamente stupendi, con panorami mozzafiato e ricchi di testimonianze del passato, della cultura e delle tradizioni locali. L’azienda, aderisce, dall’anno 2003, al Piano Regionale di Lotta Fitopatologica Integrata, e quindi adotta tecniche di lotta integrata rispettose dell’ambiente e della salute.

Casa Scola è raffinata cucina tipica, con produzione e vendita di prodotti agricoli ottenuti con tecniche di lotta integrata, rispettose dell'ambiente e della salute. La sala ristorante con camino è calda e accogliente e le terrazze sono soleggiate e panoramiche.

Le camere sono confortevoli e dotate di servizi interni, T.V., telefono, frigobar, aria condizionata, riscaldamento autonomo e possibilità di connessione internet. Dai balconi e dalle terrazze si può godere della vista del Golfo di Napoli e del secolare uliveto.
Tutte le camere hanno bagno autonomo, tv, telefono, frigobar, aria condizionata, riscaldamento autonomo, attacco internet e intranet.

Accettati animali di piccola taglia.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Fornace, 1 - Borgo Castello
80054 - Gragnano
Contatti 081 5392198
081 5392198
338 2803702
338 5444238
Sito web http://www.casascola.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare