Rifugio Locanda Lou Lindal

Il rifugio locanda LOU LINDAL era in passato la Canonica del Preit, completamente ristrutturata nel 2005 in stile locale, alle pietre dei suoi ciclopici muri si uniscono, al suo interno, i grossi tronchi di rosso larice che ne sono la struttura portante, i chiari colori del legno massello dei mobili e candide pareti completano un quadro che vuole essere naturale e semplice come l’ambiente che ci circonda. Nulla è concesso all’inutile, per rispecchiare una vita semplice che, volutamente si contrappone al caotico e troppo sollecitato ritmo cittadino.

I monti Cassorso, la Meja, il Bert, il Baret, il Cassin, il Piutas, Giobert e l’Oserot che fanno da scenario ad una valle senza cemento ma solo pietre e lose. In questo ambiente ci fanno compagnia cervi, caprioli, camosci, marmotte, orchidee, ranuncoli, gigli e mille altri fiori che colorano gli alti pascoli.
Terra di cultura occitana, con oltre 200 borgate, musei, architetture medioevali, case a vela, case villaggio che testimoniano l’importanza che la montagna aveva sino a pochi secoli fa, terra di gente che faceva del movimento la sua vita.
Questi luoghi sono ora diventati il paradiso di scialpinisti, mountainbiker e camminatori o di chi, semplicemente vuole, con i rilassati tempi della montagna, ritrovare anche i suoi tempi.
Una biblioteca, una videoteca e le mostre (fotografie, dipinti e poesie) gentilmente proposte dai nostri amici sono sempre presenti nella nostra quotidianità, ma vissuti nel relax della nostra ospitalità, perché essenziale non vuol dire vuoto.
Perché LOU LINDAL è la nostra casa ed è come amici che verrete accolti.

Offriamo camere matrimoniali, doppie e per famiglie, con bagno privato e doccia. Tutte le stanze prendono luce da ampie finestre o da porte che si affacciano su grandi balconi in legno tipici delle nostre case alpine. I prezzi indicati comprendono l'uso di lenzuola, federe, due piumini (leggero e pesante) e un set di asciugamani. Per i vostri bambini sino ai due anni, mettiamo a disposizione i lettini da campeggio.

Disponiamo anche di camerate da 6/8/18 posti letto con uno o più bagni interni muniti di doccia. Nel servizio è compreso l'uso di lenzuola, federe, due piumini (leggero e pesante) e un set di asciugamani. Anche questi locali sono illuminati da ampie finestre o da porte che si affacciano sui grandi balconi in legno tipici dell'architettura montana della Valle Maira.

Le due sale da pranzo della locanda LOU LINDAL,  ricavate dalle vecchie stalle al piano terra con le loro volte a crociera, possono ospitare sino a 120 persone. A richiesta vi possiamo fornire dei seggiolini per i bambini. La nostra cucina è semplice ma fantasiosa, utilizza prodotti locali e, nei piatti che vi proponiamo, cerchiamo di presentare la cucina tradizionale della montagna occitana, con qualche colore provenzale e piemontese, ma soprattutto vi alzerete dal tavolo appagati e non avrete gli incubi la notte.

Accettiamo cani e gatti. La presenza di animali va segnalata al momento della prenotazione.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Frazione Preit, 1
12020 - Canosio
Contatti 0171 998301
347 6685542
Sito web http://www.rifugiolocandaloulindal-vallemaira.com
https://www.facebook.com/pages/LOU-LINDAL-Rifugio-Locanda-Canosio-VALLE-MAIRA/49666171906

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare