Ristorante Urbinati

Urbinati fu il primo grande ristorante del lido di Roma ed il più famoso. Il fondatore, Cesare Urbinati, insieme alla consorte lo inaugurò negli anni '20. Questo locale fu scelto per importanti convegni e manifestazioni a livello internazionale; il congresso internazionale "Marconiano", la presenza degli eredi più cari all'insigne scienziato e il congresso mondiale di astronomia nel 1952 per citarne solo due. La famiglia Urbinati gestì direttamente questa attività per molti anni; nel 1987 passò ad un'altra storica famiglia di Ostia: "Chiaraluce". Con restauro sapiente e impegnativo oggi possiamo ammirare l'Urbinati nello stesso posto dove sorse 80 anni fa.

Con le sue due grandi sale, ed una suggestiva veranda sul mare, in cui si può cenare anche d'inverno, rappresenta un punto di riferimento per il lido romano.
Accoglie all'insegna della buona cucina con la sua tradizionale e invariata ospitalità gli assidui visitatori, offrendo specialità a base di pesce e crostacei freschi, selezionati tutti i giorni.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Lungomare Paolo Toscanelli, 121
00121 - Lido Di Ostia
Contatti 06 5672424
06 5672424
Sito web http://www.urbinatiostia.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare