Associazione Zoogle Onlus

Zoogle è un progetto ambizioso ed al tempo stesso estremamente concreto: una struttura che fonderà risposta immediata e risposta a lungo termine in ambito animale.
C'è un'emergenza fortissima nelle aree urbane ed è quella dei gatti senza dimora.
Zoogle vuole partire da qui, e rispondere a quest'emergenza con la sua attività principale, la realizzazione di un rifugio, all'avanguardia e pensato nei minimi particolari per accogliere i gatti, rispondendo alle esigenze etologiche specifiche, in attesa di un'adozione.
Ma per farlo, e farlo bene, con tutte le risorse ecnomiche che questo richiede, Zoogle vuole avviare delle attività connesse che sostengano finanziariamente il rifugio.

Ecco allora che accanto al rifugio nascono delle realtà economiche affini per vocazione:
una pensione per gatti;
servizi per animali a domicilio;
momenti di formazione rivolti ad operatori in ambito animale e a qualsiasi cittadino voglia avvicinarsi a questo mondo, avere un supporto, imparare e conoscere meglio gli esseri viventi che, più di tutti, vivono nelle nostre case;
un luogo di accoglienza per incontri, seminari e workshop.
Partiremo dai gatti ma non vogliamo fermarci: ogni essere vivente è importante e più Zoogle crescerà più riusciremo ad allargare il campo di intervento.

Zoogle è un progetto che vuole arrivare ad avere autonomia economica così da non dipendere totalmente dal finanziamento dei singoli che crederanno costantemente in questo progetto innovativo in ambito di benessere animale.

La parola d'ordine in Zoogle è sinergia non antagonismo: spazio fisico dello scambio e dell'arricchimento culturale, luogo di espressione per tutte le scienze al servizio del benessere dell'animale e della sintonia uomo-animale.

Zoogle è un centro di cultura ed azione sviluppato secondo l'approccio dell'etologia relazionale® che opera sul campo, dimostrando che funziona e che è la chiave giusta. Zoogle, in accordo con questo approccio, propone l'integrazione di osservazione, informazioni scientifiche ed empatia per una conoscenza completa ed una relazione piena con l'animale.

La priorità di Zoogle, il passo concreto ed immediato che vogliamo fare verso gli animali, è la creazione di un rifugio di eccellenza per gatti soli e abbandonati.
Un cuscino ed una ciotola di croccantini non bastano: tenendo in profonda e concreta considerazione le sue esigenze etologiche e relazionali vogliamo costruirvi intorno l'ambiente migliore che un gatto accolto in Zoogle possa trovare.
Una scelta mossa principalmente dal rispetto dell'animale e che agendo sull'equilibrio generale del gatto faciliterà la sua adozione ed il suo inserimento nel nuovo contesto.
Il rifugio prevederà accoglienza separata per animali affetti da Fiv/Felv, con problematiche neurologiche e motorie, neomamme e cuccioli.
Identica struttura avrà la pensione per gatti, un servizio di eccellenza che Zoogle offrirà a chi avrà necessità di affidare il suo compagno alla struttura per un periodo.
Il Rifugio si adopererà per far conoscere i suoi ospiti e trovar loro una casa definitiva al più presto. Sarà possibile anche l'adozione a distanza per sostenere le spese di mantenimento dei mici non adottabili nell'immediato.

I nostri servizi:

  • incontri informativi con veterinari
  • pet sitting a domicilio
  • educazione
  • gestione problematiche comportamentali cane/gatto
  • consulenza per adozione ed inserimento
  • passeggiate a 6 zampe
  • prossimamente pensione per gatti

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Corso Francia 333/4
10142 - Torino
Contatti 339 7168323
Sito web http://www.associazionezoogle.org
https://www.facebook.com/ProgettoZoogle

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare