Glock Pack Kennel

Ci siamo appassionati alla razza cane lupo cecoslovacco quando, nel 2008, abbiamo preso con noi il nostro primo cucciolo, Arian (Glock Arian Passo del Lupo).

Sapevamo che era un cane impegnativo e particolare, ma non immaginavamo nemmeno lontanamente quanto quell'esserino selvatico, che allora pesava poco pù di 5 kili, ci avrebbe letteralmente stravolto la vita...
Volevamo semplicemente un compagno di vita, e la razza ci era piaciuta perché è un cane decisamente bello, sano, robusto, resistente, atletico e affascinante anche come carattere: è sveglio, intelligente e non "si fa comprare" da tutti indistintamente.
Non appena l'abbiamo portato a casa abbiamo capito che Arian era questo, e molto molto altro ancora.

Al tempo non eravamo interessati alle esposizioni, anche se avevamo comunque scelto una cucciolata di un certo tipo perché - data la particolarità della razza - volevamo avere qualche garanzia di selezione. Abbiamo poi iniziato a partecipare ai primi raduni per curiosità e per vedere come erano gli altri cuccioli e adulti di questa razza.
Senonché, Arian ha cominciato a riscuotere subito dei successi, e ha chiuso velocemente i suoi campionati. Ci siamo quindi man mano appassionati al mondo espositivo, anche grazie al gruppo di amici che si era creato, con cui noi e Arian condividevamo tanti divertenti week.

All'epoca non eravamo nemmeno interessati all'addestramento, ma per educare il piccolo Satanello abbiamo deciso di frequentare dei corsi, e siamo quindi entrati anche nel mondo del "lavoro", prima attraverso l'agility e poi l'utilità e difesa (per cui Arian era particolarmente portato, tenuto naturalmente conto dei limiti che questa razza sconta nel lavoro).
Abbiamo poi proseguito questo percorso fino a diventare Addestratore ENCI, e tutt'ora lavorare e divertirci coi nostri cani ci appassiona.

È stato così che in pochi anni ci si è aperto un mondo, e abbiamo imparato tantissimo, facendo anche parte attivamente del direttivo del Club Cane Lupo Cecoslovacco e partecipando a diversi eventi, italiani e esteri, che riguardavano la razza.

Arian ha conseguito i suoi campionati e le sue prove di lavoro, è diventato un cane forte e sano. Ha anche fatto diverse cucciolate, che abbiamo potuto seguire da vicino; questo ci ha fatto appassionare anche al settore dell'allevamento.

Ed è così che, dopo esserci trasferiti in una casa con giardino (prima vivevamo in appartamento) si è aggiunta al nostro branco una compagna per Arian: Uzi (Fleur du Mal Uzi Srdcervac), che siamo andati a prendere in un allevamento di Praga perché, in occasione delle varie esposizioni cui avevamo partecipato, eravamo rimasti affascinati da alcuni esemplari di quell'allevamento di cui cercavamo certe caratteristiche.
Tutt'altro carattere, tutt'altra avventura... francamente molto più facile, sia perché noi eravamo decisamente più consapevoli, sia perché Arian ci ha dato una gran mano a tenere a freno l'esuberanza tipica dei cuccioli di questa razza, sia perché lei è davvero un cane semplice: sempre solare, aperta, vivace, sorridente e molto obbediente.
Anche lei ha iniziato a fare i suoi campionati, e si sta cimentando nel lavoro in utilità e difesa.

Quasi un anno dopo è arrivata, un po' per caso, un po' per destino, anche Joy (Galathilion Foresta Incantata); è una figlia del nostro Arian, ed è stata ancora tutta un'altra avvertura: molto diversa caratterialmente sia da Uzi sia da Arian, aperta, dolce e coccolona, vivace se deve giocare ma comunque, di base, è una decisamente tranquilla.

Il nome Glock Pack viene proprio da questa storia: "pack" significa branco, e quello che abbiamo la fortuna di vivere quotidianamente, e che è parte integrante della nostra vita, è il branco di Glock Arian.

Quello che vogliamo fare è selezionare un tipo di cane lupo cecoslovacco che sia bello e corretto morfologicamente, perché riteniamo che in questa razza l'estetica e i tratti che ricordano il lupo vadano preservati, ma anche caratterialmente più portato possibile a vivere nella società di oggi, e perché no, cercando anche di incrementare quelle doti che questa razza dovrebbe avere nel lavoro.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo
- Verona
Contatti 348 0865324
Sito web http://www.glockpack.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare