La Mantinera Villaggio Turistico

Il Villaggio è immerso in una suggestiva macchia mediterranea, a pochi passi dal mare ed a 2,5 Km dal centro abitato di Praia a Mare.

L’HOTEL, moderno ed accogliente, offre camere ampie e luminose: "centrali", nel corpo principale dell’albergo dotate di aria condizionata e terrazzo; "riservate", distribuite in fabbricati a piano terra immersi nel verde, con aria condizionata e patio esterno; tra queste vi sono alcune camere attrezzate per disabili carrozzati.

Gli APPARTAMENTI/bungalows, vere e proprie villette in muratura, tutti con aria condizionata e Tv satellitare con servizio Sky, si presentano in più soluzioni: "standard", composti da due camere da letto, bagno con phon, soggiorno con angolo cottura corredato di utensili e posateria; "golden", bene arredato con una camera da letto, ampio soggiorno con divano doppio, cucina, bagno con phon e spazioso terrazzo privato.

L'area CAMPEGGIO, con ampie piazzole, è caratterizzata da un'immensa e fitta vegetazione ed offre la possibilità di godere di tutti i servizi di un moderno ed efficiente Villaggio Turistico. Al ristorante ed alla tavernetta-pizzeria si possono gustare una grande varietà di pietanze oltre ai piatti particolarmente curati della cucina tradizionale regionale. Nella piazzetta del Villaggio il grande bar pagoda costituisce un gradevole e simpatico punto di ristoro per tutti gli ospiti che possono intrattenersi o giovarsi dei servizi offerti dalle attività commerciali presenti: parrucchiere/profumeria, supermercato, boutique/bazar, tabacchi/giornali, oreficeria e servizio Wi Fi free.
Il Villaggio offre attrezzature, istruttori ed occasioni di competizione: nuoto, windsurf, canoa, tennis, pallavolo, basket, calcetto, snorkeling ed un organizzato Centro Diving, sono le attività interne al villaggio; rafting, canyoning, hydrospeed, trekking e parapendio, le avventurose opportunità esterne offerte da organizzazioni convenzionate con la nostra struttura. L’animazione ed il divertimento sono affidati ad un gruppo di professionisti che oltre ad impegnare gli ospiti durante l’arco della giornata con attività all'interno del villaggio e con divertenti giochi organizzati sulla grande e bellissima spiaggia posizionata nella baia di fronte all'isolotto, li accompagna fino a notte fonda con intrattenimenti teatrali e con le gradevoli note del piano bar o della suggestiva discoteca del Villaggio.
Grazie alla strategica posizione del Villaggio sarà facile visitare le incantevoli bellezze di questa terra ricca di storia. La vicina isola Dino, l’Arco Magno, il bosco ed il centro rinascimentale di Aieta, la Certosa di Padula e le grotte di Pertosa, il Parco del Pollino e la maestosa Sila Grande, sono alcune delle mete dei nostri ospiti perché programmate tra le escursioni organizzate dal Villaggio.

Il Villaggio Turistico La Mantinera si propone come centro congressuale di buon livello. La Sala Convegni ubicata nel corpo centrale dell'hotel, con la possibilità di utilizzo del bar e dell'ampio salone del piano superiore, permette di offrire una vasta scelta di servizi per meeting e convention e di disporre di una buona flessibilità atta ad ospitare Congressi, Seminari, Esposizioni e Manifestazioni di ogni tipo. La sala dispone di moderne attrezzature tecniche per la riuscita degli eventi ed è in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. L'ottima ospitalità alberghiera e le notevoli opportunità di svago offerte dal centro turistico rappresentano una interessante occasione per combinare gli impegni di lavoro con i momenti di vacanza e divertimento, magari con famiglia al seguito.

La piscina del Villaggio, una vasca semiolimpionica con appendice per i bambini dotata di idromassaggio e soffioni, offre una confortevole alternativa alla spiaggia attrezzata.
I servizi (docce, bar, la vasca idromassaggi ed i lettini prendisole) e le attività dell'animazione (competizioni sportive ed appuntamenti giornalieri), con la diffusione programmata di Radio Mantinera, ne fanno un luogo di ritrovo di notevole interesse.

La Spiaggia in concessione al Villaggio Turistico La Mantinera è posizionata nella baia di Fiuzzi, di fronte all'isola Dino.
Non si esagera dicendo che è uno degli angoli più suggestivi e più belli d'Italia!
Utilizzata dai soli ospiti del Villaggio titolari della Tessera Club, è organizzata con la posa di ombrelloni e sdraio ed è punto di riferimento per i corsi e l'utilizzo delle attrezzature nautiche.
La vasta pineta a ridosso della spiaggia rappresenta sicuramente un opportuno riparo dagli infuocati raggi solari per potersi dedicare alle coinvolgenti attività di animazione o ad un sano relax.
I servizi igienici con le docce all'aperto ed il bar-rosticceria, che insistono su suolo di proprietà come la sovrastante maestosa Torre Capitana, completano il punto mare del Villaggio Turistico "La Mantinera".
Lunghe passeggiate, giochi in acqua, escursioni in barca alle grotte dell'isola o all'Arco Magno, uscite notturne per la pesca al totano o una semplice nuotata con pinne ed occhiali tra scogli ed insenature alla scoperta dei fondali, rappresentano solo alcune delle tante possibilità per godere le bellezze del nostro limpido mare.

È consentito portare animali all'interno del villaggio dall'apertura fino al 21 luglio e dal 25 agosto alla chiusura.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Contrada Fuzzi
87028 - Praia a Mare
Contatti 0985 779023
0985 779223
0985 779009
Sito web http://www.lamantinera.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare