ASD Insieme a 6 Zampe

Presso il nostro centro è possibile seguire i seguenti corsi:

CORSO DI EDUCAZIONE CINOFILA DI BASE
ll corso di educazione cinofila di base fornisce al proprietario gli strumenti per poter costruire una corretta relazione con il proprio amico a 4 zampe.
Si impara a giocare con il cane e attraverso il gioco si aumenta il suo interesse il proprietario. Aiuta a stimolare le capacità cognitive del proprio cane.
Offre un programma per insegnare al proprio cane a vivere in una società e in un ambiente fatto per uomini,in modo tale da ottimizzare la convivenza tra persone e cani.
Il corso di educazione cinofila insegna a rispettare il nostro amico a 4 zampe, in quanto tale.
Una corretta educazione cinofila aiuta a gestire i comportamenti del proprio cane ed a prevenire comportamenti indesiderati. sia nei confronti del proprietario che nei confronti di terze persone.

CORSO DI RIEDUCAZIONE CINOFILA
Il corso di rieducazione cinofila è un programma individuale, rivolto a tutti i 4 zampe che:

  • necessitino di aiuto nell'inserimento in società
  • abbiano problemi di relazione sia con gli uomini sia con quelli della loro specie
  • abbiano trascorso del tempo in canile e quindi che siano stati privati di quelle esperienze fondamentali per un corretto inserimento nella società
  • manifestino comportamenti problematici senza apparente motivo, pur vivendo in un ambiente familiare sano
  • manifestino comportamenti derivanti da patologie specifiche (IN QUESTO CASO SARÁ UN MEDICO VETERINARIO COMPORTAMENTALISTA A VALUTARE IL CASO ED A PRESCRIVERE UN PERCORSO DI EVENTUALE TERAPIA E RIEDUCAZIONE)
CORSO DI OBBEDIENZA AVANZATA
Lo scopo del corso è di migliore ed intensificare quel rapporto tra cane e padrone ottenuto con il corso di educazione cinofila di base.
Il rapporto con il nostro amico a 4 zampe deve esprimere collaborazione, voglia di lavorare e giocare insieme, non sottomissione. È un'attività adatta a tutti i "6 zampe" che vogliono divertirsi insieme, acquisire maggiori competenze e anche per quelli intenzionati a proseguire con un'attività sportiva, agonistica e non.

PATENTINO DI CONDUTTORE CINOFILO
Il patentino di conduttore cinofilo è un riconoscimento che viene assegnato dal Centro Cinofilo Il Biancospino (centro cinofilo riconosciuto ENCI) a tutte le persone che dimostrano, con il superamento dell’esame, una buona educazione cinofila, nonché una sufficiente capacità di gestire i comportamenti del proprio cane in un ambiente urbano o in una comunità.

Facciamo anche attività a domicilio su Milano, Bergamo, Cremona e Mantova.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Santa Giulia, 46
25030 - Roncadelle
Contatti 392 3851350
Sito web http://www.insiemea6zampe.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare