Lama Le Canne

Noi del Camping “Lama le Canne” ci occupiamo da circa trentanni di turismo, in particolare, del settore ricettivo all’aria aperta (open-air). Nella nostra struttura potrete ritrovare, in un lieto connubio, la semplicità della vacanza all’aria aperta e il moderno comfort delle case mobili, in un continuo e diretto contatto con la natura.

Il Camping è attrezzato di servizi, di nuovissima costruzione, case mobili, caravans fisse attrezzate, ristorante, pizzeria, bar/minimarket, area giochi per bambini, attrezzature sportive (ping-pong, ecc.).

Il Camping, immerso nel verde, a due passi dal mare, dista appena 5 km dal centro abitato della città di Vieste, ubicato nella turistica località Portonuovo-Lama le Canne-Gattarella, si estende su una superficie pianeggiante, di circa 10.000 mq, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, sotto un secolare e bellissimo uliveto infittito con piante di pino d’Aleppo.

Il Camping è a ridosso di una tra le più belle insenature del Gargano, abbellita dall'incantevole isolotto di Portonuovo a forma di “balenottera”. La spiaggia, mai troppo affollata, è di sabbia finissima e pulita, con fondale dolcemente digradante ottima per tutti i bambini e per le persone che amano balneare in acque dalla temperatura gradevole. Può essere raggiunta a piedi senza attraversamento di strada. Gran parte della spiaggia è libera, ma vi sono anche lidi privati che offrono, a prezzi modesti, servizio spiaggia con noleggio di ombrelloni e lettini, pattini e barche a motore. 

Se ami andare alla scoperta di cose nuove, potrai arricchire le tue piacevoli giornate al mare, con escursioni alla scoperta dei beni ambientali, paesaggistici, culturali ed artistici del Gargano.

La nostra particolare posizione vi consentirà di alternare piacevoli giornate al mare ad escursioni guidate e minicrociere.

Vi aspettano le Isole Tremiti, le grotte marine di Vieste, il complesso boschivo della Foresta Umbra, i pittoreschi centri storici del Gargano, il santuario di San Pio a San Giovanni Rotondo, la necropoli della Salata e San Salvatore, le grotte di San Michele a Monte Sant’Angelo, e tanto altro ancora.

All'interno del Camping “Lama le Canne” sono predisposte delle Case mobili del tipo maxi e family, entrambe comode ed eleganti. Chi sogna di trascorrere una vacanza all'aria aperta, ma non vuole rinunciare alle comodità, può scegliere di soggiornare in una di queste case, trovando tutto il comfort necessario, ma senza rinunciare al contatto diretto con la natura.

Le Case mobili sono strutture prefabbricate che dispongono di 2 camere da letto (una matrimoniale e una cameretta), soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia calda e veranda esterna con tavolo e sedie. Le finestre sono dotate di tende oscuranti, per la propria privacy.

Le Case mobili maxi, sfruttando ogni angolo dei loro 24 metri quadri, possono ospitare fino a 5/6 persone e sono composte da:

  • angolo cottura, con fornello a 4 fuochi, cappa aspirante, frigorifero, lavandino, con zona scolapiatti e miscelatore acqua calda e fredda, ampi armadietti per la dispensa. Pentole e stoviglie per tutti gli occupanti;
  • soggiorno, con armadio, mensola, sedie e con un ampio divanetto e tavolino facilmente trasformabili in letto;
  • due camere da letto, di cui una matrimoniale ed una tripla con due letti singoli (per adulti) e un letto a cuccetta per ragazzi fino a 12 anni. I letti hanno reti a doghe con materassi ad alta densità. Le camere sono dotate di copriletto e cuscini per tutti gli occupanti;
  • un attrezzato e spazioso bagno interno con sanitari W.C. e lavello in ceramica, grande specchiera, ampio box doccia con porta scorrevole, acqua calda;
Le Case mobili family, sfruttando studiate con cura e suddivise in spazi versatili che, grazie ai suoi 20 metri quadri, possono ospitare fino a 4 persone, sono composte da:
  • angolo cottura, come nella maxi;
  • soggiorno, con armadio, mensola, sedie e tavolino;
  • due camere da letto, di cui una matrimoniale ed una a due letti singoli (dimensioni cm 65x190). I letti hanno reti a doghe con materassi ad alta densità. Le camere sono dotate di copriletto e cuscini per tutti gli occupanti;
  • un bagno interno, come nella maxi;
Ogni Casa mobile dispone, inoltre, di una veranda coperta attrezzata, di 12 metri quadri, arredata con tavolo e sedie da giardino. Ai clienti è consentito parcheggiare l’auto in prossimità della propria casa mobile ovvero l’auto verrà parcheggiata in un posto assegnato dalla Direzione all’interno del campeggio.

Nel noleggio di una Casa mobile è compreso un posto auto, il noleggio dell’unità abitativa con fornitura di pentole, stoviglie, posate, cuscini e coperte, consumi energia elettrica, acqua e gas, parco giochi, ping-pong, sala TV, barbecue in comune. Attualmente le case mobili non dispongono di aria condizionata (in fase di realizzazione).

Sono esclusi la pulizia finale e tassa di soggiorno (obbligatorie) ed il noleggio biancheria da letto e della TV ed il servizio lavanderia (facoltativi), da pagare in loco. Non disponibile la biancheria da bagno..

Per coloro che volessero vivere lo spirito del campeggio senza portare con se tende o caravans, il Camping “Lama le Canne” mette a disposizione delle caravans fisse, di varie dimensioni e completamente attrezzate.

Le caravans sono ubicate in aree pianeggianti ed erbose, ampiamente ombreggiate in maniera naturale e poste in prossimità dei servizi igienici.
Esse dispongono di angolo cottura, frigorifero, tavoli con sedie, stoviglie per la piccola colazione, armadi e ripostigli vari.
Sono, inoltre, servite da un’ampia veranda esterna coperta e pavimentazione in cemento, con tavolo e sedie.

Ai clienti è consentito parcheggiare l’auto in prossimità della propria caravan ovvero l’auto verrà parcheggiata in un posto assegnato dalla Direzione all’interno del campeggio.

Nel noleggio della Caravan è compreso un posto auto, il noleggio dell’unità abitativa con fornitura di pentole, stoviglie, posate, cuscini, consumi energia elettrica, acqua e gas, parco giochi, ping-pong, sala TV e barbecue in comune.

Sono esclusi la pulizia finale e tassa di soggiorno (obbligatorie), ed il noleggio biancheria da letto e della TV ed il servizio lavanderia (facoltativi), da pagare in loco. Non disponibile la biancheria da bagno;

Si consiglia di portare: accappatoio, asciugamani, tovaglia da tavola, qualche coperta;

Le unita’ abitative non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello indicato per ogni tipologia e, comunque, non deve superare quello della prenotazione.

Il centro abitato è facilmente raggiungibile, durante il periodo estivo, con il servizio pubblico di navetta da e per Vieste (attivo dal 15 giugno al 15 settembre).

Di recentissima realizzazione i servizi igienici, che offrono un ottimo standard in termini di dotazioni, tutti con acqua corrente e docce calde gratuite, accessibile alle persone diversamente abili.

Il campeggio è completamente autonomo ed autosufficiente dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico. Le acque utilizzate per scopi igienico-sanitari sono estratte da un nostro pozzo artesiano, regolarmente autorizzato, mentre l’acqua potabile, distribuita da fontanella, di ottima qualità organolettica, è acquisita da fornitori qualificati ed autorizzati.

Sono ammessi cani di piccola e media taglia, previa segnalazione ed accompagnati da certificato di vaccinazione.

Parcheggio interno e vigilanza notturna.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Lama le Canne, 2
71019 - Vieste
Contatti 0884 700909
0884 706560
Sito web https://www.facebook.com/pages/Camping-Lama-Le-Canne/198490040205694
http://www.viestedamare.it
http://www.lamalecanne.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare