Agriturismo Guinzano

La nostra azienda certificata e gestita secondo i metodi dell' Agricoltura Biologica, si sviluppa su 16 ettari, parte boschivi e parte dedicati alle coltivazioni ed allevamento. E’ possibile visitare liberamente tutta l’azienda e partecipare alle attività accordandosi con Daniela.

L'agriturismo dispone di ristorante e di 6 camere da letto, tutte dotate di impianto di climatizzazione, bagno privato e televisore con lettore DVD. Una delle camere ha il bagno attrezzato per i disabili. In tutti gli ambienti è VIETATO FUMARE.

IL CIBO
Per noi il cibo non è solo modo di nutrirsi, ma rappresenta cultura e storia del territorio, riscoperta di sapori e momento di convivialità; per questo dedichiamo tempo e cura nella ricerca di prodotti al di fuori della grande distribuzione e di produzione biologica o tradizionale.

COLAZIONE
La colazione viene servita dalle ore 8 alle ore 10 nella veranda, eventuali variazioni di orario vanno richieste la sera precedente.
Troverete latte, caffè, tè, succhi di frutta miele, marmellate, yogurt, salumi e formaggi; sono disponibili anche uova, da cucinare al momento secondo desiderio, e cioccolata in tazza anch’essa da preparare al momento.

PRANZO
Normalmente non viene effettuato il servizio pranzo, chi volesse usufruirne è pregato di volerlo comunicare entro le ore 10.

CENA
La cena viene normalmente servita alle ore 20 in inverno e alle 20,30 in estate. Il menù è fisso ma possono essere concordate variazioni per esigenze particolari. Vi ricordiamo di informarci all’arrivo eventuali problemi di intolleranze alimentari o di diete specifiche.

VINI
Troverete una carta dei vini con etichette del territorio e alcune regionali italiane.

LE CAMERE
Le lenzuola vengono cambiate ogni tre giorni, prima se richiesto. Per evitare eccessivi consumi di detergenti, gli asciugamani vengono cambiati a richiesta. Lasciate gli asciugamani per terra quando volete siano sostituiti. I detergenti che trovate nei bagni sono prodotti dall’azienda Evan Bartholomew con miele naturale; sono prodotti anallergici ed a basso impatto ambientale.
Le camere vengono pulite giornalmente dopo le ore 10, compatibilmente con le vostre esigenze; nessuno vi butterà giù dal letto.

TELEVISORE
Il televisore riceve i principali programmi italiani.

BAR
Fino a mezzanotte potete richiedere bibite ed alcolici, la lista delle bevande è in sala da pranzo.

TELEFONO
Normalmente i telefonini non hanno buona ricezione, potete comunque richiedere l’uso del telefono fisso.

ATTIVITÁ
Passeggiate: Potete effettuare numerose escursioni nei dintorni lungo i sentieri che si snodano nel bosco. Vi raccomandiamo di utilizzare calzature adatte, e di rispettare la natura. A richiesta potrà essere fornito un cestino per il pranzo al sacco.
Mountain bike: È possibile affittare una bicicletta presso l’azienda nei mesi estivi.
Trekking a cavallo: È possibile organizzare uscite a cavallo, sia partendo dall’azienda che da uno dei maneggi convenzionati. I prezzi sono concordati direttamente col maneggio.

ESCURSIONI
Nell’arco di 40 Km dall’azienda si trovano alcune tra le più belle città d’arte italiane. Perugina, Assisi, Gubbio solo per citarne alcune. Saremo lieti di fornirvi delle guide per le vostre visite.

GIOCHI DI SOCIETÁ
Per la sera, oltre alle carte, sono disponibili alcuni dei principali giochi di società, come risiko e monopoli.

CORSI DI CUCINA
E’ possibile seguire dei corsi personalizzati su richiesta max 6 persone.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Frazione Santa Cristina, 53
06024 - Gubbio
Contatti 075 920037
348 2254701
Sito web http://www.guinzano.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare