Agriturismo Il Vulcano

L'agriturismo dispone di diversi alloggi.

Il Casale
Godersi quel calore avvolgente e unico rappresentato dal fuoco vivo mentre si sorseggia un bicchiere di vino genuino richiama in noi la nostalgia del tempo passato e la voglia di vivere.
L’antico casale dell’Ottocento, tipica abitazione della zona, è disposto su 2 piani collegati sia da una scala esterna che interna.
Al piano terra è disposta la zona giorno: l’accogliente salone dove il fuoco scoppietta nel caminetto da una nota di poesia e magia alla casa, offre la possibilità di trascorrere delle piacevoli serate in compagnia, gustando all’ora dell’aperitivo i prodotti dell’azienda. Una comoda cucina, una confortevole sala da pranzo e un bagno con vasca completano il pianterreno.

Al piano nobile, quattro camere da letto (una spaziosa matrimoniale, due doppie luminose e una singola) permettono di accogliere comodamente 7 o 8 persone usufruendo del divano letto in salotto.
All'esterno, un ampio terrazzo esposto a sud dove trascorrere pomeriggi in pieno relax, un giardino privato attrezzato per il pranzo e la cena all’aperto e un tipico forno a legna sono a disposizione di chi vuole cimentarsi nella preparazione del pane o della pizza.

Riscoprire antichi sapori, ritrovarsi con amici la sera, assaporare la pizza cotta nel forno a legna in compagnia, un modo per fermarsi, per fermare la corsa del tempo. Perché c'è un fascino tutto particolare nel ritornare a impastare la farina, l'acqua, il sale, il lievito e cuocere tutto dentro al forno a legna. È un ritorno all'antico, c'è la volontà di non dimenticare e di vivere i sapori di un tempo.

La Fonte
La cottura del cibo sul fuoco segna l'inizio della storia della cucina. È un’occasione informale per riunirsi con amici e parenti ed è prettamente compito degli uomini il prepararlo: un vecchio retaggio ancestrale.
Pietra e legno creano un’atmosfera calda e accogliente nell'appartamento La Fonte, il quale dispone di una camera matrimoniale, di un salone (con divano-letto due posti) con una cucina a parete attrezzatissima (piano cottura, forno, lavastoviglie e tutto l’occorrente per cucinare pasti con i prodotti freschi dell’azienda). Il bagno con doccia è accessibile come il resto dell’appartamento agli ospiti con mobilità ridotta.

L’alloggio dispone inoltre di un ampio portico da cui si può godere della vista sulle colline che incorniciano la valle, nonché del giardino con comodo barbecue. Oggi questo metodo di cottura è diventato un’occasione per fare festa, per ritrovarsi con gli amici all'aperto, in campagna, e gustare carne, verdure e formaggi, senza pentole e stoviglie da lavare.

La Roverella
Il Cocktail: “Parco giochi, campo bocce e amaca”, la formula perfetta del relax mediterraneo.
La Roverella dispone di una camera matrimoniale, di un bagno, di un confortevole salotto con divano letto singolo e di un terrazzo coperto dove, dopo aver pranzato godendosi la vista sul giardino, si potrà fare la rigenerante e meritata siesta all’ombra delle rigogliose acacie.

L'Istrice
L’affitto congiunto dei due appartamenti La Fonte e La Roverella permette ad una comitiva da 4 a 7 persone di stare insieme comodamente, sempre assicurando il massimo rispetto della privacy. I due appartamenti sono adiacenti ed affacciano sul medesimo giardino. Entrambi situati al piano terra sono accessibili a persone di tutte le età e lo spazio è sufficiente per aggiungere a richiesta una culla o un lettino supplementare.

La Taverna
Uno spazio conviviale dove ritrovarsi, rilassarsi, gioire della compagnia degli altri… Un locale polivalente a Vostra disposizione. Nelle giornate piovose, i bambini vi troveranno una valida alternativa al parco giochi: libri per bambini grandi e piccoli, carte da gioco, giochi da tavolo e un baule pieno di giocattoli. Il necessario per ingannare il tempo aspettando il ritorno del sole.
Nel caso la comitiva fosse numerosa, e lo spazio in ogni alloggio non permettesse un raduno confortevole all’ora dei pasti, si può sfruttare questo ampio locale, capace di accogliere comodamente una ventina di persone, per consumare così tutti insieme i propri pasti o ancora per festeggiare insieme un compleanno o una ricorrenza.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Vocabolo Palazzetta, 103
05010 - San Venanzo
Contatti 075 8780028
333 6981054
075 8780028
Sito web http://www.agrivulcano.com
https://www.facebook.com/pages/Agriturismo-Il-Vulcano/376751055721752

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare