Allevamento St. John

Alleviamo i nostri cani con professionalità in un ambiente familiare e sereno dando la possibilità ai nostri cuccioli di familiarizzare da subito con l’uomo. Nel nostro Allevamento di Labrador, una particolare importanza è data alla cura della salubrità degli ambienti nei quali i nostri Labrador Vivono.
Sostenuto da un profondo amore per i Labrador, accompagnato dai miei figli Giulia e Giovanni, abbiamo deciso di inseguire il nostro sogno ed intraprendere questa splendida avventura fatta di profonde sensazioni ed infinite soddisfazioni, che ci ha introdotti nel mondo degli Allevamenti di Labrador in Italia.

L’avventura ha avuto inizio, come spesso accade, con l’acquisto del nostro primo cucciolo di Labrador, una femmina cioccolato di colore e di fatto, tutta amore coccole e dolcezza.
Al termine di un lungo giro di allevamenti di labrador Retriever trovammo il cane che faceva per noi, senza grandi pretese estetiche e senza la necessità che diventasse una campionessa, ma solo quello che faceva per noi.
Ben presto Passo dopo passo frequentando, casualmente, altre persone che possiedono dei Labrador, partecipando ad alcune esposizioni di bellezza, conoscendo altri Allevatori di Labrador con i quali ho condiviso e fatto maturare questa mia passione, mi innamorai sempre più di questa razza straordinariamente emozionante.
Rapidamente L’amore per questi cani d'acqua è diventato così forte che mi ha spinto ad ingrandire il numero dei miei esuberanti amici e in breve tempo sono arrivati altri cuccioli di labrador.
Ai cuccioli acquistati da altri allevamenti seguirono le prime cucciolate di labrador e tanti cuccioli di Labrador Retriever nati nel nostro allevamento.

Dopo questa intensa esperienza arrivò il riconoscimento del nostro allevamento da parte di ENCI e FCI , da cui ne scaturì l’acquisizione del nostro affisso "St. John Line", che sul pedigree, precede il nome di tutti i Labrador nati nel nostro allevamento.
Ora mi trovo qui nel mio allevamento di Labrador in Lombardia, ad inseguire il mio sogno di vivere quotidianamente con i miei cani, cercando di dare la possibilità anche ad altre persone che veramente lo vogliono, di godere delle mie stesse emozioni adottando uno dei nostri cuccioli di Labrador.
Ribadendo la filosofia dell’allevamento per passione, nel 2010 sono entrato a far parte del consiglio direttivo del Labrador Club Italiano nel quale mi sono impegnato attivamente, con il ruolo di consigliere, unitamente agli altri membri del consiglio e a tutti i soci, nel tentativo di valorizzare sempre più questa straordinaria razza.
Amando i Labrador in senso generale non ho voluto escludere dalla selezione nessun colore anche se nel mio allevamento selezioniamo quasi esclusivamente i colori nero e chocolate.
Pertanto nel nostro allevamento potrai trovare Labrador Gialli (miele - crema), Labrador Neri e Labrador Cioccolato o Chocolate (color fegato).

L'impegno nel miglioramento della razza ci porta a scegliere i nostri Labrador selezionando i nostri Labrador che si contraddistinguono per bellezza e qualità e salute.
Per assolvere al primo punto, cioè a quello della bellezza che significa miglior corrispondenza allo standard di razza, siamo costantemente impegnati ad esibire i nostri Labrador nelle esposizioni e nei raduni di razza, attività questa molto faticosa ma che mi riempie di soddisfazioni che ripagano i tutti sacrifici.

La sempre costante e crescente esigenza di ricercare nei nostri Labrador qualità e salute, aspetto questo determinante ed importantissimo dell'allevamento e della selezione di razza del Labrador Retriever, ci impone di sottoporre i nostri Labrador a tutti i controlli sanitari relativi alle patologie ereditarie (displasia di Anche e Gomiti, oculopatie…) oltre ad allevarli in maniera sana con alimenti appropriati e di ottima qualità ed insegnando loro fin da piccoli a relazionarsi con l’uomo e i propri simili senza eccedere nella loro innata esuberanza.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Saronno, 70/e
20020 - Misinto
Contatti 338 3007307
Sito web http://www.allevamentostjohn.com

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare