Allevamento dell'Isola di Ios

Il mio allevamento è una passione e non è finalizzato al guadagno personale. Nel mio allevamento ogni cane è un membro della famiglia e non è una macchina di produzione cuccioli. Chiaramente ogni cucciolo ha un suo costo, anzi valore, ma la cosa che mi preme sottolineare è la netta differenza esistente tra un cucciolo venduto da me e uno venduto in un negozio. Una volta preso un cucciolo da me il rapporto di fiducia, di amicizia, di interesse comune per la stessa razza con il neoproprietario dura negli anni.

Il mio affisso, dell'Isola di Ios, è stato riconosciuto dall'ENCI e dalla FCI nel 1999. Ho cominciato ad allevare il Beagle che mi ha colpito per la sua estrema simpatia e per le sue straordinarie attitudini venatorie che lo rendono presente come cane da seguita in tutto il mondo. Ho aggiunto da pochi anni la passione per il Volpino Italiano, razza poco rappresentata nella nostra stessa Italia (esiste anche qualche appassionato estero), ma che meriterebbe, a mio avviso, una considerazione maggiore quando si cerca un cane da compagnia e da guardia. Ricoperto da un'affascinante pelo lungo bianco, molto rustico, frugale, il piccolo volpino vive in simbiosi con l'uomo.

Il mio allevamento è una passione; è il risultato di tanti sacrifici, di tante e tante ore sottratte al tempo libero, che hanno un unico obbiettivo: regalare al neoproprietario la gioia di un soggetto sano, che morfologicamente presenti in maniera inequivocabile le caratteristiche della propria razza, e che sia caratterialmente allegro, vivace, legato ai suoi proprietari; il cucciolo deve diventare parte integrante della famiglia nella quale va a vivere.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Ernesto Murolo, 19
80039 - Saviano
Contatti 328 8756651
Sito web http://www.beaglelamarca.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare