Amstaff Umbria

Il mio nome è Girolamo Franquillo, la mia passione per gli American Staffordshire Terrier (Amstaff e Pitbull) è iniziata nell'anno 1988,

Ho allevato per 10 anni rottweiler prendendo l'affisso di razza riconosciuto dall'e.n.c.i. con il nome: ALFEENFELD WANTED, e da 15 allevo American Staffordshire Terrier o Amstaff.

Frequentando centri di addestramento, casualmente conobbi la razza pitbull, erano cani provenienti dallo staffordshire (Inghilterra) avevano un carattere iperattivo, non avevo mai visto niente di simile allora e ancor oggi, un carattere da incredibile, capaci di imprese eccezionali, la paura era stata cancellata dal DNA, velocissimi nell'attacco, il morso ferrato, ma lacerante distruggeva le maniche più dure (quasi tagliandole).

Sembra quasi impossibile dire questo, erano capaci di fare dei balzi come felini, la loro corporatura era tra i 15 e i 25 kg; così capii perchè fu scelto come cane da combattimento, era imbattibile. Vedendo tutte queste doti, m'innamorai della razza.

Ormai possedevo già una cagna di rottweiler di linea tedesca che mi impegnava nel lavoro sportivo (piste, obbedienza, attacchi) e dovetti rinunciare momentaneamente ai pitbull.

Dopo alcuni anni incontrai l'addestratore Mauro Passarelli (già amico da tempo) in un centro di addestramento, portava con sé un American Staffordshire Terrier (Amstaff) tigrato di nome Jack (Old Hickory Star). Vedendolo a lavoro contro il figurante mi ricordava quei vecchi pitbull inglesi, per velocità, morso, equilibrio, (fattore molto importante per la gestione del cane) e morfologia. Così mi decisi di prendere un cane figlio di Jack, il cucciolo si chiamava Puck Haragei's, un tigrato scuro. Aveva un carattere proprio come lo desideravo, equilibrato, velocissimo, potentissimo nel morso, era capace di restare anche oltre 1 ora in presa sollevato da terra, capace di fare il Weight Pull senza alcun stimolo. Non lo metteva in crisi nessun tipo di attacco, UN CANE UNICO.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo
06031 - Bevagna
Contatti 328 0684554
Sito web http://www.girolamostaff.com

Mappa

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare