Residence Agli Archi

Il Residence "Agli Archi Dimore Storiche" è situato, nel cuore dei rioni "Sassi" di Matera nella parte più antica di questi, il Sasso Caveoso, denominato così per la numerosa presenza di grotte ipogee e di caverne (da cui il termine latino "cavea") che sin dalle età preistoriche hanno offerto agli abitanti di questa terra riparo e sicurezza sino a divenire, nel corso dei millenni, una città unica al mondo.
Qui l'uomo ha domato la natura e ha trasformato le sue asperità in splendidi punti di forza, creando un gioco di luci e colori inimitabile, un'esperienza abitativa unica nel suo genere e al tempo stesso una nuova conformazione così bella da valere il riconoscimento di patrimonio mondiale mondiale dell'Umanità riconosciuto e tutelato dall'Unesco.

La Struttura è composta da sei grandi camere indipendenti - dimore storiche - sapientemente ristrutturate tutte dotate di bagno privato, aria condizionata/riscaldamento, mini bar, TV.
Ogni angolo del residence racconta una storia antica di centinaia di anni offrendo al visitatore paesaggi mozzafiato sul cuore della città medioevale e sul panorama circostante dei Sassi di Matera.
Lo Stile degli arredi interni, le luci dell'ampia corte esterna e i confort offerti evocano un mondo di raffinata eleganza, un atmosfera unica, di grande suggestione e ricca di affascinanti tradizioni.
La posizione di centralità, a soli due passi da Piazza San Pietro, agevola le visite a tutti i monumenti e le attrazioni di valore storico e culturale presenti nella città.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Rione Pianelle, 3/6
75100 - Matera
Contatti 334 6111735
328 7549904
333 9392986
Sito web http://www.agliarchisassimt.it
https://plus.google.com/107104246525723861013
https://www.facebook.com/pages/Residence-Agli-Archi-Dimore-Storiche/174838922668690
https://twitter.com/agliarchisassim

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare