Agriturismo La Pineta Podere Caldaruccio

La nostra tenuta formata da un bellissimo Casale-Villa di origini settecentesche e da altri Casolari o Cottages indipendenti e distanti l’uno dall’altro comunque caratterizzati dalla struggente ascetica bellezza dei panorami immersi nella tranquillita' dei boschi e dei campi, che incastonano Perugia-Gubbio-Assisi, insieme agli odori di un ambiente incontaminato.

Ci sono a disposizione 4 appartamenti o ville singole ( da 45 fino a 220 mq circa l'uno) ed 1 grande camera junior suite di 35 m.q. + bagno con vasca, pregevolmente ristrutturati nel pieno rispetto delle tradizioni umbro-toscane con parquet, cotto e legni di castagno; particolare cura e' stata prestata agli arredi, al punto che in alcuni di essi vi si trovano pezzi originali di antiquariato. Dispongono di una cucina tutta attrezzata anche con lavastoviglie e lavatrice, caminetto funzionante, con una o due camere da letto matrimoniali molto grandi, con possibilita' di ulteriore 3 e 4 letto, tutte le unita' sono dotate di riscaldamento autonomo, tv satellitare, servizi indipendenti e bagno con doccia o con vasca idromassaggio.

Rappresenta sicuramente una sosta ideale , in quanto la sua favorevole posizione geografica la pone al centro di una serie di città’ di interesse turistico, artistico e religioso dell'Umbria e della Toscana quali Perugia, Gubbio, Assisi, Lago Trasimeno, Cortona, Montepulciano, l’area del Chianti, Siena e Firenze. A disposizione degli ospiti: un'ampia piscina, spazi verdi attrezzati con tavoli e sedie da giardino, giochi per bambini, mountain bikes, mentre nei boschi della proprietà é possibile passeggiare. e per i più esperti anche andare a cavallo.
Dai primi anni del secolo scorso la nostra famiglia è ospite del Podere Caldaruccio "La Pineta” e continua a viverlo nel rispetto della natura e delle tradizioni ad esso legate. Coltiviamo olivi, viti, frutti e ortaggi e produciamo il nostro olio e vino seguendo metodi antichi, a disposizione anche un frutteto ed orto biologico. Cinque le possibilità di accoglimento a partire da 2 e fino a 8+6 persone per ciascuna unità in base alle esigenze familiari. In ognuna di esse è presente aria condizionata.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Strada Palazzetta, 19
06134 - Località Ramazzano
Contatti 075 694348
338 2471459
075 694348
Sito web http://www.casolare.net

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare