Ex convento della Madonna di Costantinopoli

Il convento sorge nel territorio del Comune di Cerreto di Spoleto, su un'altura che domina la vallata, circondato dal suo parco secolare e immerso nella natura della zona più incontaminata dell'Umbria: la Valnerina, attuale candidatura italiana a patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

Residenza privata dal 1880 la struttura ha mantenuto nei secoli il fascino e l'atmosfera originali, grazie ad un lunghissimo e prezioso lavoro di restauro che ha impegnato gli attuali proprietari nel corso di tre generazioni.

L'eleganza della pietra, il fascino discreto degli arredi d'epoca, la cura di ogni dettaglio, i sapori e i profumi di una terra legata a ritmi antichi, saranno la cornice del vostro soggiorno, a poca distanza dai principali centri storici e artistici dell'Umbria: Assisi, Spello, Trevi, Spoleto, Norcia, Todi, Montefalco e Perugia.

Disponiamo di piscina.

Ricevimenti
Piccole ed intime cerimonie o gioiose ed informali feste di nozze sono occasione di grande allegria al Convento: scegliete le comunicanti sale interne per organizzare un elegante buffet con insolito percorso alla scoperta di tutti gli ambienti del tempo, una seduta non convenzionale al Refettorio per un compleanno, una festa tra amici o una ricorrenza in famiglia, la Terrazza e la Piscina per una cena a cielo aperto nei periodi più caldi ed infine l'ampio ed elegante pergolato in legno per uno spettacolo o un concerto, sul palco nell'annesso giardino.

Ogni area è concepita per lasciare agli invitati la libertà di visitare tutta la Residenza e ritagliarsi un angolo proprio. La formula week-end (con ospitalità interna ed in collaborazione con strutture limitrofe) è l'occasione ideale per festeggiare e trasformare il ricevimento in un fine settimana di vacanza, in Valnerina. Nessun limite di orario per i ricevimenti serali: immersi nel verde e ad adeguata distanza dall'abitato, non sussistono particolari problematiche legate a rumori o a musica durante i festeggiamenti.

L'Ex-Convento consta di staff interno con pluriennale esperienza in progettazione ed organizzazione di eventi privati ed istituzionali, per ricevimenti fino a 300 persone con cucina interna. Per fissare una visita, contattate la nostra Direzione e se provenienti da fuori Regione (Umbria) richiedete lo speciale Voucher per un pernottamento durante il primo week-end disponibile. La chiesa annessa al convento, previa autorizzazione della curia, è sempre disponibile per un'eventuale cerimonia religiosa.

Il ristorante Taste&Tau
Una cucina tradizionale segnata dall’incontro tra la civiltà dell’olio d’oliva e la cultura della Valnerina, arricchita da materie prime peculiari: il tartufo, le lenticchie, il farro. Ricette legate saldamente ad una cucina del territorio ed alle sue risorse, elegantemente rivisitate nello spirito del Convento.
In parallelo una vasta carta di vini regionali, Cantina della Casa - la nota Scacciadiavoli di Montefalco, con un ampio respiro ai vini nazionali ed esteri.
Il nostro Ristorante è aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, sia per gli ospiti residenti che a prenotazioni esterne.

Gli spazi suggestivi e insoliti, creano l'atmosfera ideale per cene romantiche, incontri tra amici o di lavoro: al Camino, in Biblioteca, nella più ampia Sala del Capitolo o al Refettorio.
In primavera e in estate, la magica atmosfera del Chiostro fa da cornice a intime cene a lume di candela ed in Terrazza, al fresco riparo del Fico secolare, o nel parco della Piscina, potrete riservarvi una suggestiva pausa per un pranzo leggero, immersi nel verde di una natura incontaminata.

I cani sono ammessi nel ristorante se graditi anche dagli altri ospiti residenti. In caso contrario, i possessori degli animali potranno ritagliarsi saletta a parte.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Località Santa Maria Di Costantinopoli
06041 - Cerreto Di Spoleto
Contatti 0743 500001
0743 500001
0743 500002
392 3154535
Sito web http://www.madonnadicostantinopoli.it
https://www.facebook.com/pages/Ex-convento-della-Madonna-di-Costantinopoli/183555321699992

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare