Osteria Frantoio Del Trionfo

La sua particolare posizione geografica e microclimatica favorisce la "cultivar" dell'olio: fin dal 1178 i terreni di queste colline erano ben olivate e nel XVI secolo il paese contava ben 7 frantoi. Questa tradizione storica è oggi rivendicata in sede comunitaria per il riconoscimento della D.O.P. olio extravergine Cartoceto. Il casale settecentesco che ospita il Frantoio del Trionfo fin dal 1660, si affaccia sulla Valle del Metauro in uno scenario di dolci e verdi declivi che si estendono fino al mare di Fano. All'interno dell'antico casale, oltre al suggestivo frantoio, esiste anche un ristorante che offre un menù di dieta mediterranea tendente a valorizzare la cultura dell'olio da olive e la migliore produzione dell'annata.

All’interno dell’antico casale, oltre al suggestivo frantoio, è stata ricavata una caratteristica attività di ristorazione, che propone esclusivi menù di espressione mediterranea. E’ una proposta gastronomica incentrata sui ruoli salutistici dell’olio e delle eccellenze del nostro territorio, espressione di una filosofia conviviale che concilia il gusto della buona tavola con una piacevole sensazione di leggerezza anche dopo il pasto.

Siamo disponibili ad ospitare nel nostro locale animali domestici che, grazie all'ampio giardino, possono liberamente muoversi nella nostra proprietà, al riparo dagli autoveicoli.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via San Martino, 5
61030 - Cartoceto
Contatti 0721 893050
366 6956360
Sito web http://www.frantoiodeltrionfo.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare