Borgo Capponi Relais

Borgo Capponi Relais, immerso nel verde delle colline emiliane, offre un centro relais con palestra, piscina con idromassaggio, solarium, sauna, bagno turco, sala massaggi.
Dispone inoltre di una sala riunioni in grado di ospitare convegni, meeting aziendali, matrimoni, cresime, comunioni, compleanni, lauree, degustazioni eno-gastronomiche.
Il ristorante offre un menu tradizionale emiliano con crescentine, tigelle, borlenghi, tortellini, selvaggina.
Borgo Capponi è il luogo ideale per eventi e cene all'aperto con musica dal vivo, serate danzanti e spettacoli teatrali.
Dispone di 6 camere e suite elegantemente arredate.

Borgo Capponi è posto in zona collinare a circa 800 mt sul livello del mare. La ristrutturazione dell'antico podere è stata fatta con cura proprio per recuperare, dove possibile, ogni suggestivo particolare e nasce dalla volontà di volere ospitare i propri clienti in un ambiente caldo, confortevole e ricco di charme.

Nel casale principale abbiamo un'antica torre di avvistamento risalente al 1700 che è di particolare suggestione se si pensa che si affacciava alla vallata dove era presente un lago: il lago "Canevaccia" che oggi purtroppo non esiste più ma dal quale si otteneva la canapa utilizzata poi per ricavare con opportune lavorazioni dei tessuti.

Nella torre oggi è ubicata la più originale delle tre suite caratterizzata da un soppalco che al piano più alto ospita il letto e una particolare scaletta a chiocciola in ferro battuto ci fa scendere nel piccolo salottino e nella doccia a due posti…. Il gusto raffinato, l'arte e la scelta particolareggiata dei dettagli la ritroviamo anche nelle altre due suite e nelle altre tre camere comuni che sono state tutte arredate su misura sposando il comfort del moderno con l'eleganza dell'antico.

Scendendo ancora troviamo le sale del ristorante dove è possibile trovare un menu che si rinnova nell'arco dell'anno più volte seguendo il ritmico andamento delle stagioni e dei prodotti che la terra offre. Adiacente a questa struttura si trova il vecchio fienile dal quale sono stati ricavati una serie di importanti servizi tra i quali il centro fitness, la sauna, la splendida piscina al coperto e una sala riunioni che è in grado di ospitare in una preziosa cornice di tranquillità ed eleganza 50 persone.

Borgo Capponi Relais è il luogo ideale per un soggiorno rilassante lontano dai ritmi frenetici della città per ritrovare almeno per un giorno quella serenità e quel benessere che siamo sicuri di potervi regalare.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Via Passo Brasa, 31
40034 - Castel d'Aiano
Contatti 051 6735200
Sito web http://www.borgocapponi.it

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare