Ristorante Mediterraneo

Mediterraneo, locale che fa tendenza nel centro di Latina dove è il pesce che regna sovrano in tutte le sue prelibate sfumature. Ovviamente nessuna programmazione né sovrastruttura: il pesce, i molluschi e i crostacei sono quelli che arrivano – notte dopo notte – dalle reti dei pescherecci d’altura ormeggiati a Terracina che si affidano alla bravura dei comandante e dei suoi equipaggi.
Dunque tutto ciò che troverete nel piatto e che sceglierete al Ristorante o al self service è all’insegna della freschezza. Tutto questo è Mediterraneo e il suo fascino. Un approccio naturale alla cucina ittica dettato dai ritmi delle onde, dal flusso delle correnti e dal vagabondare dei branchi di orate, saraghi, spigole, ricciole ma anche di pesci meno nobili ma altrettanto validi sotto il profilo nutrizionale.

Ma Mediterraneo è anche specialità di crudi, tartare e carpacci e naturalmente il sushi. Per non parlare dei primi dove le lasagne di spigola e i cannelloni di orata rappresentano una prelibatezza insieme con i risotti e i ravioli di branzino. Gli spaghetti alle vongole sono sempre intriganti e, se non li trovate subito, arrivano espressi nel giro di una manciata di minuti: il tempo di un antipasto. I secondi hanno solo l’imbarazzo della scelta, con sua maestà il pesce spada quasi sempre presente (condizioni meteo-marine permettendo) e con i tortini di spigola-sarago-orata da sperimentare. E poi le zuppe di pesce e la fagiolata con le cozze. Per non tralasciare le fritture e i supplì ripieni.

Tutte le sere (su prenotazione) c'è l’Apericena, con cocktail di gamberi, sushi, ostriche gratinate, assaggio di un primo piatto, flute di prosecco e bicchiere di vino. Il tutto nell’atmosfera ovattata del nuovo locale storico dedicato agli eventi intimistici e in un’atmosfera tutta privata con serate Music Live.

Informazioni

Categorie Allevamento
Pensione per cani
Indirizzo Corso Giacomo Matteotti, 155
04100 - Latina
Contatti 320 0788858
0773 472470
Sito web http://www.mediterraneolatina.it
https://www.facebook.com/mediterraneolatina

Mappa

Galleria

Strutture simili vicine

Ti potrebbero interessare