Contatti
Login
Inserisci la tua attività
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 

Animal Learn


Categorie:
Allevatore, Educatore/Addestratore

Indirizzo:
Località La Castagna, 2
Fiuminata (MC)
62025


Telefoni:
0737 54593 (Fisso)
349 0710893 (Fisso)
349 7045570 (Cellulare)
0737 54595 (Fax)


Sito Web:

Social:

La Dottoressa Giusy Mazzalupi è una specialista in comportamento animale. Formatasi all'Università di Pisa, presso la Facoltà di Veterinaria, ha deciso di dedicare la sua vita allo studio del comportamento animale, soprattutto alla Relazione uomo-animale. Una scelta a 360 gradi, lontano dalle grandi città, nell' appenino umbro-marchigiano con i suoi cani e con la sua famiglia.

Nella sua Azienda seleziona cani di razza Labrador Retriever. I Labrador vengono selezionati tenendo conto del loro potenziale impiego in soccorso, protezione civile, pet theraphy. La sua attenzione è concentrata proprio sul carattere dei propri cani, particolarmente adatti a famiglie con bambini. Il Labrador è per eccellenza il cane "da famiglia, docilissimo, facile da addestrare e molto collaborativo, tanto che viene "utilizzato" sia in "Pet therapy", che per utilità sociale.

La dottoressa infatti seleziona i suoi cani prestando particolare attenzione a queste finalità. Proprio un cane proveniente dal suo allevamento è in dotazione al gruppo cinofilo dei Vigili del Fuoco di Pisa, dove regolarmente partecipa a numerose operazioni di soccorso.

Il CENTRO CINOFILO "ANIMAL LEARN TRAINING" è gestito direttamente dalla dottoressa Giusy Mazzalupi, che oltre ad essere una specialista in Comportamento animale è anche un istruttore, docente ai Master di Medicina Comportamentale ed Etologia degli animali d'affezione presso l'Università di Pisa, Facoltà di Medicina Veterinaria.

Nel Centro vengono offerti diversi servizi:
  • EDUCAZIONE DI BASE. Grazie ad una giusta relazione e ad un corretto percorso educativo si apprendono le abilità di base: seduto, terra, resta, vieni e condotta al guinzaglio. Abilità utili per il controllo del cane da parte del proprietario.
  • RETRIEVING. Insegnare al cane a riportare oggetti, gioco molto utile, che produce effetti beneficiali sulla relazione uomo-animale. Inoltre per alcuni cani, come ad esempio i Labrador Retriever, che tra le attitudini di razza hanno proprio l'esigenza di "riportare" soddisfano questa fondamentale esigenza etologica, la cui inibizione porterà inevitabilmente ad alcune problematiche comportamentali e a comportamenti inopportuni.
  • PUPPY CLASSES. Incontri tra cuccioli,i proprietari imparano da subito a gestire in maniera corretta l'animale,soprattutto a comunicare nel modo giusto, a gestire le "risorse" del branco, in modo da non aver problemi in futuro, iniziare bene è la condizione ottimale per stabilire una giusta relazione.
  • HANDLING. Preparazione alle esposizioni di bellezza,non basta avere un bel cane è assolutamente necessario presentarlo nel modo corretto.
  • CLASSI DI SOCIALIZZAZIONE. Il cane impara a relazionarsi con altri cani, spesso in presenza di cani tutor offerti dal centro; soprattutto si forniscono gli strumenti giusti al proprietario per comprendere il proprio cane nella sua interazione.
  • CLICKER TRAINING.
  • GIOCHI DI ATTIVAZIONE MENTALE.
  • PROBLEMI E PATOLOGIE COMPORTAMENTALI. Risoluzione di qualsiasi problematica comportamentale. E' necessario affidarsi a persone qualificate, titolate dalla Repubblica italiana, che hanno frequentato dei Master Universitari per affrontare problemi di questo genere, altrimenti si continuano ad aggravare le problematiche già esistenti, aggressività, fobie,ansia da separazione, iperattività, iperattaccamento.
Il metodo di educazione utilizzato nel Centro è il metodo gentile, basato sul rinforzo positivo e non sulla punizione. Nel centro è assolutamente vietato l'uso di collari a strangolo, collari con le punte e tutto ciò che nuoce alla salute fisica e psichica dell'animale.

Interventi personalizzati: molti dei comportamenti del tuo cane non dipendono in modo esclusivo dalle attitudini di razza , dal sesso o dalla sua età, spesso dipendono dal contesto, dagli apprendimenti acquisiti, dalle sue caratteristiche individuali, da una scorretta relazione. La relazione cane-proprietario è infatti il binomio su cui bisogna concentrare l'attenzione. Spesso è importante che la consulenza si svolga a domicilio, in questo modo si ottengono risultati immediati lavorando nel contesto in cui il cane passa gran parte della sua vita.

Metodo gentile: metodo che consiste nel premiare un comportamento corretto piuttosto che punire un comportamento sgradito, aggravando ulteriormente il problema con il rischio che ne insorgano altri.

Approccio cognitivo- zooantropologico. Solitamente si preferisce l'utilizzo della pettorina di tipo tedesco e di una lunghina di 2-3 metri. Il collo è una zona estremamente sensibile, sicuramente dal punto di vista fisico, ma è la parte in cui il nostro amico riceve stimolazioni, è molto importante per le relazioni sociali, spesso infatti i collari provocano dei malintesi nella relazione e seri danni alla salute, danni fisici al collo e alla colonna vertebrale, causati dal continuo strozzare e strattonare.



Razze allevate

Labrador Retriever



Photo Gallery

 Clicca sulle foto per ingrandirle oppure visualizza la galleria fotografica estesa di Animal Learn
Animal Learn Animal Learn Animal Learn Animal Learn
Animal Learn Animal Learn Animal Learn Animal Learn
Animal Learn Animal Learn Animal Learn Animal Learn
Animal Learn Animal Learn Animal Learn Animal Learn


Mappa



Punti di interesse della stessa categoria nelle vicinanze


Del Vortice
Del Vortice
Via San Rocco, 16 - Pioraco (MC) - 62025
Allevatore
Distanza 7,0 km.


Del Belisario
Del Belisario
voc.crocifisso d'urbani - Matelica (MC) - 62024
Allevatore
Distanza 13 km.


della Collina dei Ciliegi
della Collina dei Ciliegi
fraz. San Giovanni 53/L - Fabriano (AN) - 60044
Allevatore
Distanza 16 km.


I Guardiani Della Steppa
I Guardiani Della Steppa
Località Fontanaldo 71c - Fabriano (AN) - 00000
Allevatore
Distanza 16 km.


Valle del Gentile
Valle del Gentile
via Broganelli 165 - Fabriano (AN) - 60044
Allevatore
Distanza 17 km.