Contatti
Login
Inserisci la tua attività
Tutto quello che cerchi per il tuo cane... in un solo click!
 






Vacanza con il cane

Tutti gli alberghi, gli agriturismi, i B&B, i campeggi, i villaggi turistici, le spiagge dove andare in vacanza con il cane e consigli per il viaggio

di Aurora

Chi si appresta a partire con il cane per le vacanze, deve necessariamente pianificare tutta una serie di cose indispensabili; innanzitutto occorre trovare una sistemazione adeguata anche per Fido: purtroppo non tutti gli alberghi, gli agriturismi, i B&B, i campeggi e i villaggi turistici della località che avete scelto per la villeggiatura accettano gli animali, pertanto la prima cosa da fare è individuare la struttura più adatta alle vostre esigenze.
Noi di JustDog.it amiamo i cani esattamente come voi, li consideriamo dei veri e propri membri della famiglia e sappiamo quanto sia importante godere della loro compagnia in qualsiasi luogo e circostanza; ed è per questo che abbiamo raccolto per voi l'elenco completo di tutte le strutture italiane in grado di accogliere i nostri amici a 4 zampe.

Inoltre, per agevolarvi ancora di più nella pianificazione della vostra vacanza, abbiamo pensato di darvi la possibilità di fare una ricerca geolocalizzata delle strutture che accettano gli animali e dei servizi per il cane, così potete visualizzare tutti i punti d'interesse che vi interessano più vicini alla località di destinazione del vostro viaggio: spiagge, ristoranti, veterinari, farmacie, negozi, toelettature, dog sitter, pensioni
In questo modo avrete sempre a disposizione tutte le informazioni che vi occorrono per la socializzazione, la sicurezza ed il benessere del vostro quadrupede, sia in vacanza che nella quotidianità.

Vacanza cane 

Presi accordi con la struttura che ospiterà voi ed il vostro cane, potete iniziare a preparare i bagagli! Non dimenticate di preparare una valigia anche per Fido: gli oggetti familiari permetteranno al vostro amico a 4 zampe di trascorrere una vacanza più serena e piacevole.
Prima di partire, ricordatevi di informarvi sui regolamenti di sanità veterinaria e sulle eventuali vaccinazioni richieste nel Paese destinazione; quando si programma un viaggio con il proprio quadrupede, è bene organizzarsi per tempo senza dare nulla per scontato.

È importante essere consapevoli degli eventuali problemi che possono prospettarsi per il cane al momento della partenza; Fido dovrà adattarsi ad una condizione diversa da quella abituale e proprio per questo è importante che il proprietario trovi il modo migliore per tranquillizzarlo, soprattutto durante il trasporto (in auto, in treno, in aereo, in nave, in bus).

Una volta giunti a destinazione, cercate di far sentire Fido a proprio agio: coccolatelo, preparategli la cuccia e sistemate i suoi giochi in un angolino della nuova dimora tutto per lui.
Non abbandonatelo in quella stanza a lui sconosciuta, cercate di portarlo il più possibile con voi; se proprio dovete separarvi dal vostro cane, fatelo in maniera graduale, altrimenti rischierete un vero e proprio attacco di ansia da separazione, con tutte le conseguenze del caso!

Spesso, durante la vacanza, vi capiterà di dover mangiare in un ristorante o in una pizzeria in compagnia del vostro quadrupede, ma non preoccupatevi, perché grazie ai nostri preziosi consigli sarete in grado di gestire serenamente la permanenza del vostro cane all'interno dei locali, evitando di arrecare disagi e fastidi agli altri ospiti.



Articoli correlati

In viaggio con il cane: in auto, in treno, in aereo, in nave, in bus
Viaggiare con Fido e affrontare tutti i problemi legati al trasporto

In viaggio all'estero con Fido: le destinazioni dog-friendly
Londra, Parigi, Berlino, Barcellona: visitiamo le città più belle senza separarci dal nostro amico a quattro zampe

Come scegliere un cucciolo
Ogni cucciolo è un individuo a sé: prima di sceglierlo è opportuno considerare alcuni fattori, indispensabili per fare la scelta giusta

Prendersi cura del cane
Come prendersi cura del benessere e della salute del cane in maniera scrupolosa

In viaggio con il cane: la valigia di Fido
Cosa non bisogna dimenticare quando si prepara il bagaglio per il nostro amico a 4 zampe






Top articoli

Il vomito nel cane: le cause e i rimedi
Trasportare il cane in automobile: cosa dice la legge
Pronto soccorso veterinario 24 ore su 24
Le piante tossiche per il cane
Le malattie parassitarie del cane: i parassiti intestinali