Comportamento e Psicologia

Quando un cane scappa, la cosa peggiore che potete fare è rincorrerlo!

Curioso fuori programma nel match di Coppa Sudamericana tra i colombiani dell'Independiente Santa Fe e i brasiliani del Botafogo

Luca

Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2011 | 1 minuto di lettura

La regola di "non rincorrere il cane che scappa" certamente è più difficile da seguire nel caso in cui ci si trova a dover fermare un cane che corre a più non posso in un stadio olimpico durante una partita di calcio!
Nel match di Coppa Sudamericana tra i colombiani dell'Independiente Santa Fe e i brasiliani del Botafogo, al 22° minuto della ripresa, un cane ha invaso il campo baipassando la sicurezza, ed ha iniziato a dribblare i giocatori e la polizia che cercavano di allontanarlo.
La partita è stata sospesa per oltre tre minuti; poi il cane ha lasciato il campo con la soddisfazione tipica dei quadrupedi che non vengono "catturati"!

Cane nel campo di calcio

Ad ogni modo, se vi capita di dover richiamare un cane verso di voi, fatelo con dolcezza e con un tono invitante, evitando di corrergli dietro. Se proprio non ne vuole sapere e continua a scappare, voltategli le spalle e cercate di attirare la sua attenzione in qualche modo: Fido, incuriosito, non esiterà a seguirvi.

Ti potrebbero interessare